Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Febbraio 2016

Domenica 28 febbraio, si svolgerà a Milano la seconda edizione di Cinemarcord, Convention del Collezionismo e dell'Editoria Cinematografica, dove gli appassionati e i cinefili potranno sbizzarrirsi tra memorabilia di qualsiasi genere

cinemarcord

Domenica 28 febbraio, si svolgerà a Milano la seconda edizione di Cinemarcord, Convention del Collezionismo e dell'Editoria Cinematografica, dove gli appassionati e i cinefili potranno sbizzarrirsi tra locandine, manifesti, libri, riviste, colonne sonore in tutti i possibili formati (dal vinile al cd, passando per il laserdisc), action figures, gadget, memorabilia, e tanto tanto altro. Presenti, fra gli stand, anche diversi editori specializzati in materiale cinematografico, e pensiamo a Bloodbuster Edizioni, Cinema Bis Communications (gli editori della rivista cult Nocturno), Bietti Heterotopia, Il foglio letterario e così via.

Lo scorso anno, l'evento ha visto fra gli ospiti Claudio Simonetti, Maurizio Nichetti, Bruno Bozzetto e Alfredo Castelli, e anche stavolta i nomi di richiamo non saranno di meno. Massimo Privitera di colonnesonore.it, ad esempio, condurrà una chiacchierata col compositore Vince Tempera e il venerato regista horror Luigi Cozzi, il quale, fra l'altro, presenterà anche i primi 50 minuti della sua ultima opera, Blood on Méliès' Moon, pellicola che vede un super cast composto, tra gli altri, da Lamberto Bava e Dario Argento. 

Sempre rimanendo in ambito delle anteprime, durante la giornata sarà rivelato anche il trailer e il making of di Darkside Witches, horror realizzato da Gerald Diefenhal. Tra le attrici che vedremo nella pellicola, anche la divina Barbara Bouchet, musa immortale di Fernando Di Leo e Lucio Fulci, nonché uno dei volti più venerati di tutto il cinema bis.

[Leggi anche: Luigi Cozzi, Dario Argento e Lamberto Bava insieme per "Blood on Méliès Moon"]

Insomma, fossimo in voi, non perderemmo proprio l'occasione di fare un bel salto all'evento. Appuntamento dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso Fermoimmagine, Museo del Manifesto Cinematografico di Via Gluck 45. Per maggiori info: WWW.CINEMARCORD.IT  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box