Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Gennaio 2015

Si svolgerà a Milano il 24 e 25 Gennaio 2015 Cinemarcord, la primissima convention dedicata al collezionismo e all'editoria cinematografica. Oltre ad un mercato dove sarà possibile acquistare diversi memorabilia, sono previsti altri eventi

Cinemarcord

Nel weekend del 24-25 Gennaio 2015 va in scena a Milano Cinemarcord, la primissima convention riguardante il collezionismo e l’editoria cinematografica: a ingresso totalmente gratuito, si svolgerà all’interno dei locali di Fermoimmagine – Museo del manifesto cinematografico, in Via Gluck n.4.
Quella di Cinemarcord è la prima mostra-mercato dedicata al collezionismo e all’editoria specializzata in cinematografia, dei campi assolutamente ampi per un’iniziativa del genere, basti pensare all’ingente materiale da collezionismo: manifesti, locandine, colonne sonore, libri di studio, pellicole Super 8, autografi, action figure, riviste specializzate, giornali, magazine e molto altro ancora.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Per dare finalmente un luogo di incontro, scambio, vendita e ricerca agli appassionati e ai collezionisti, Fermoimmagine e Bloodbuster (casa editrice e shop, nello specifico di cinema di genere) si sono unite per metter su una convention dove ospitare stand con memorabilia e reperti cinematografici d’ogni tipo – nella sala espositiva –, oltre che eventi in cui saranno presenti svariati operatori del settore: critici cinematografici, editori, registi, attori, associazioni.

Tutti si troveranno nella sala incontri che verrà animata da due temi principali. Il primo, “Cinema e musica: colonne sonore, un mondo di suoni da collezionare” si concretizzerà in una tavola rotonda nella quale discorrere sulla fondamentale importanza della soundtrack in un film; il dibattito verrà moderato da Massimo Privitera (colonnesonore.net), mentre ospiti saranno il jazzista Sandro Cerino, Pierluigi Valentini della Digitmovies e Claudio Simonetti dei Goblin. Il secondo tema, “Cinema, fumetto & cartoons” sarà un incontro moderato dal critico di cinema Filippo Mazzarella e con ospiti come il regista Maurizio Nichetti e il fumettista e autore Bruno Bozzetto.

[Leggi anche: Svizzera: Un museo multimilionario dedicato a Charlie Chaplin]

Inoltre, troveranno spazio anche presentazioni varie di associazioni cinematografiche, colonne sonore e libri, oltre alla mostra Goblin Memorabilia curata da Roberto Attanasio di TerradiGoblin.it.
Il calendario più dettagliato è visibile su cinemarcord.it, mentre per avere informazioni sull’evento basta scrivere a: info@bloodbuster.com, o telefonare al numero: 02/29404304.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box