Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Dicembre 2015

Ottime notizie dal Festival di Berlino 2016: ad aprire le danze sarà l'attesissimo "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen, mentre nella sezione dedicata ai classici avremo la versione restaurata di "Destino", film targato 1921 di Fritz Lang

George Clooney in Ave, Cesare!

Intuivamo già che sarebbe stato un Festival di Berlino più esplosivo del solito. Solo poche settimane fa, la notizia che l'attrice più amata e premiata del mondo, Meryl Streep, sarebbe stata la Presidente di Giuria. Oggi, invece, abbiamo finalmente il Film D'Apertura, niente di meno che l'attesissimo Ave, Cesare! dei fratelli Coen.

Un po' metacinema, commedia, musical e thriller, al centro della narrazione è un produttore alle prese con i problemi sul set durante la Hollywood degli anni d'oro. Al lavoro su un peplum, le cose inizieranno a complicarsi quando l'attore principale, il super divo di turno, viene rapito da una misteriosa organizzazione: come fare per finire il kolossal?

Ricchissimo il cast, che comprende, tra gli altri: Josh Brolin, George Clooney, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Tilda Swinton, Frances McDormand, Jonah Hill e Ralph Fiennes. Insomma, se anche dovesse andare a Berlino solo la metà di loro, la capitale tedesca brillerebbe già di assoluto glamour, attirando fotografi e stampa provenienti da tutto il pianeta. 

Dichiara il direttore artistico Dieter Kosslick: “È meraviglioso che Joel ed Ethan Coen apriranno nuovamente la Berlinale. Il loro umorismo, i loro personaggi unici e la loro grande capacità narrativa garantiranno di emozionare gli spettatori. Ave, Cesare! è l'inizio perfetto per Berlino 2016”. 

[Leggi anche: "Ave, Cesare!" dei fratelli Coen: ecco lo spassosissimo trailer italiano]

E questo non è tutto: per i più nostalgici, l'evento vedrà anche l'anteprima mondiale della versione restaurata di Destino, pellicola targata 1921 del grande Fritz Lang e oggi praticamente introvabile, se non in qualità scarsa. 

Ricordiamo che il Festival di Berlino, giunto ormai alla sua 66a edizione, si svolgerà dall'11 al 21 febbraio 2016. Noi, ovviamente, saremo presenti in loco per tenervi aggiornati fino all'ultima micronews!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box