Torna nella capitale la classica rassegna che porta in Italia i film del Festival di Cannes. Le vie del Cinema da Cannes a Roma presenterà 20 titoli tra i più visti in Croisette, in versione rigorosamente originale con sottotitoli
Sette giorni per una scorpacciata di cinema a Roma con Le vie del Cinema da Cannes a Roma, celebre rassegna che porta nella capitale italiana i film passati al Festival di Cannes, rigorosamente in anteprima e in versione originale con sottotitoli in italiano. Si tratta dell'edizione 18 e l'appuntamento è dal 10 al 16 giugno, molto vicino alla chiusura dell'evento in Croisette, da pochissimo giunto al termine. I quattro cinema che ospitano l'iniziativa sono Alcazar, Eden Film Center, Greenwich e Quattro Fontane.
I film proiettati saranno 20, tra i più visti al festival, con annessa presenza speciale di alcuni registi e attori. La provenienza delle pellicole è sia dalle sezioni ufficiali del Festival (Concorso, Fuori Concorso, Certain Regard, Cannes Classic) sia dalla Quinzaine des Réalisateurs. Nei prossimi giorni si potrà saperne di più, basta monitorare il sito www.aneclazio.it; il programma dell'evento con l'intera lista di appuntamenti, ospitate e film sarà online dal 10 giugno.
Non solo Roma, ma anche Milano. La città della madonnina ospiterà un'iniziativa simile dal 13 al 19 giugno, con nome Cannes e dintorni da Cannes a Milano e che proporrà tutti i film dalla selezione ufficiale del Festival e dalla Quinzaine. Per quest'ultimo evento le informazioni si trovano sul sito www.lombardiaspettacolo.com.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box