Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Novembre 2015

Si svolgeranno a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre le Giornate Professionali di Cinema, giunte ormai alla loro 38a edizione. Sarà presente in loco, come sempre, una delle compagnie più importanti del settore, Sony

Giornate Professionali di Cinema

Si svolgeranno a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre le Giornate Professionali di Cinema, giunte ormai alla loro 38a edizione. Come sempre, l'occasione riunirà in un'unica cornice i maggiori distributori, esercenti e produttori del territorio, non solo per anticipare le novità della stagione, ma anche per creare una sinergia coalizzata per l'industria.

Sarà presente in loco, come sempre, una delle compagnie più importanti del settore, Sony, che, tramite il suo Lounge, servirà da privilegiato punto d'incontro per tutti gli accreditati. Il primo appuntamento è previsto il giorno d'apertura per un cocktail di benvenuto a tutti i professionisti, mentre martedì 1 dicembre si svolgerà il Sony 4K Networking Cocktail, che unirà l'utile al dilettevole: oltre ad un aperitivo in compagnia, infatti, si discuterà delle prospettive presenti e future del mercato cinematografico. 

Per concludere in bellezza, ecco poi il Sony 4K Celebration Cocktail del 2 dicembre, per festeggiare assieme ai vincitori dei Biglietti e Chiavi d'oro, premi che l'ANEC assegna annualmente alle pellicole che abbiano incassato maggiormente durante la stagione. In tutto questo, ricordiamo nei giorni di manifestazione la società presenterà anche i suoi ultimi sistemi di proiezione digitale in 4K, grazie alla collaborazione degli stand di Prevost Srl e dcinex. 

[Leggi anche: Il direttore della fotografia Peter Simonite e la Sony al Camerimage Film Festival]

Tra gli altri imperdibili eventi delle Giornate Professionali, 13 anteprime (da I milionari di Alessandro Piva a Lupin III di Ryuhei Kitamura, passando per Belle & Sebastien – L'avventura continua di Christian Duguay e A Perfect Day di Fernando León de Aranoa), un omaggio a Pier Paolo Pasolini, svariate convention con i più importanti distributori nostrani, l'imperdibile fiera mercato Magis, e una lista infinita di ospiti che comprende, tra gli altri: Carlo Verdone, Antonio Albanese, Alessandro Siani, Fausto Brizzi, Fabio De Luigi, Lillo e Greg, Francesco Mandelli, Libero De Rienzo e Ricky Tognazzi. 

Per maggiori info sul programma: http://www.giornatedicinema.it/

Categorie generali: 

Facebook Comments Box