Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 20 Dicembre 2014

Appuntamento natalizio speciale negli UCI Cinemas con la rivisitazione della fiaba di Cenerentola diretta da Carlo Verdone. Il lavoro, che contiene anche scene di animazione montate in post-produzione, andò in onda sulla Rai in mondovisione nel 2012

Cenerentola

Il 23 dicembre alle 20.30 debutterà in 33 multisale del Circuito UCI Cinemas Cenerentola, la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica presentata da Andrea Andermann e diretta da Carlo Verdone. Un film inedito frutto di un imponente lavoro di post-produzione succedutosi alla maestosa diretta in mondovisione mandata in onda nel 2012, e che Microcinema distribuzione propone in sala per Natale.

Al cinema giunge una favola per bambini di tutte le età grazie al vastissimo materiale registrato mai andato in onda e alle nuove immagini di animazione di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, che si integrano alle centinaia di inquadrature dei 35 punti di vista delle telecamere per un lavoro di montaggio durato sei mesi, minuziosamente seguito dal produttore Andrea Andermann.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale UCI o tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone. Il prezzo del biglietto è quello della normale proiezione in 2D.

[Leggi anche: Mentre Venezia premia Verdone, Toronto chiama la Winslet, Cumberbatch e altri]

“La possibilità di vedere su grande schermo un film così particolare – dichiara Carlo Verdone - nato in diretta per la televisione ed ora rielaborato appositamente per il cinema, mi dà una grandissima soddisfazione, essendomi impegnato in un’operazione di alto spessore con una regia che ritengo divertita e divertente”.

Le fiabesche residenze reali di Torino accolgono nel ruolo della protagonista il mezzo soprano Lena Belkina, con lei in scena Edgardo Rocha, Annunziata Vestri, Anna Kasyan, Carlo Lepore, Simone Alberghini e Lorenzo Regazzo. Autore della Cinematografia è Ennio Guarnieri. A dirigere l’Orchestra Sinfonica della Rai, il Maestro Gianluigi Gelmetti.

Le multisale del Circuito UCI in cui Cenerentola sarà proiettato sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Porto Sant’Elpidio (FM).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box