Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 30 Aprile 2014

La Costa Smeralda ospita il Festival di cortometraggi internazionale più suggestivo dell'estate sarda. Golfo Aranci è la location nella quale a luglio saranno premiati i migliori corti di fiction e di animazione

Figari Film Fest in Sardegna

La suggestiva cittadina di Golfo Aranci (Otranto) ospiterà la quarta edizione di Figari Film Fest - International Short Film Festival, iniziativa nata con l'obiettivo di dare visibilità e supporto sia alle nuove leve sia a coloro che sono già affermati nel circuito cinematografico indipendente italiano e straniero. Questo spaccato dello scenario della Costa Smeralda sarà così dedicato al cinema nel mese di luglio, dal 3 al 6.

Il Festival nasce da un connubio artistico tra l’associazione culturale DIERO e il Comune di Golfo Aranci, con l'intenzione, anche, di promuovere la cinematografia sarda attraverso una speciale sezione che premierà lavori di artisti del luogo o dedicati alla regione da punti di vista storico, culturale, ambientale e sociale. Lo scopo è stimolare l'attività filmica nell'isola valorizzando i suoi aspetti caratteristici all'interno di un progetto artistico.

Sono ammessi cortometraggi di finzione e di animazione. I lavori, che dovranno pervenire entro il 4 maggio, saranno visionati da una giuria di esperti di cinema e di giornalismo di spessore nazionale; le opere finaliste saranno proiettate nelle serate, accompagnate dalla formula della Nomination, prima di culminare nella serata finale. L'iscrizione è completamente gratuita.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box