Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Giugno 2016

Il Bucheon International Fantastic Film Festival festeggia in grande il suo 20° anniversario: in cartellone, oltre 300 film, di cui diversi molto attesi dai cinefili di tutto il mondo

31 di Rob Zombie

Il Bucheon International Fantastic Film Festival ci ha sempre abituati a delle ottime lineup, confermandosi, nel corso degli anni, come uno degli appuntamenti cinefili più imperdibili di tutto il territorio asiatico. E quest'anno parrebbe proprio aver fatto le cose ancor più in grande, essendo il 20° anniversario della manifestazione. Giusto per farvi tremare: sappiate che ci sono ben 302 titoli in cartellone, roba che se esiste un paradiso su questa Terra, forse l'abbiamo davvero trovato.

Per capire di che tipo di pellicole stiamo parlando, ecco alcuni titoli tra i più attesi: 31 di Rob Zombie (!!!), Captain Fantastic di Matt Ross (a cui è affidato il compito di aprire le danze), Suburra di Stefano Sollima, Terra Formars di Takashi Miike, The Mobfathers di Herman Yau, From Vegas to Macau III di Wong Jing, Midnight Special di Jeff Nichols, Whispering Star di Sion Sono e The Greasy Strangler di Jim Hosking. 

Di più: sono previste, tra gli altri, una rassegna dedicata alla casa di produzione francese Gaumont, un tributo al grande David Bowie, una retrospettiva su Tetsuya Nakashima e, per celebrare questi vent'anni, una selezione di alcuni dei migliori titoli presentati nel Festival durante la sua esistenza; tra questi, Requiem for a Dream di Darren Aronofsky, Memento di Christopher Nolan, Ringu di Hideo Nakata, Velvet Goldmine di Todd Haynes e Donnie Darko di Richard Kelly.

[Leggi anche: L'ultima sanguinosa foto promo di "31" c'immerge nel nuovo incubo di Rob Zombie]

Insomma, aria di assoluta festa da queste parti, non trovate anche voi? L'appuntamento è dal 21 al 31 luglio; per il programma completo, spulciate il sito ufficiale dell'evento: https://www.bifan.kr/eng/

Categorie generali: 

Facebook Comments Box