Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 20 Gennaio 2017

Dei più di 120 film che parteciperanno al festival, ve ne sono alcuni che colpiscono e vanno attendere ansiosamente di poterne avere visione, in questa lista ne vedremo dieci di cui cinque documentari

Sundance Film Festival 2017

Dei più di 120 film che parteciperanno al festival (in corso dal 19 al 29 gennaio), ve ne sono alcuni che colpiscono e vanno attendere ansiosamente di poterne avere visione, in questa lista ne vedremo dieci di cui cinque documentari.

The Discovery
Il secondo film di Charlie McDowell, regista del cult The One I Love del Sundance 2014. Tutto ciò che si sa al momento è che si tratta di "una storia d'amore ambientata un anno dopo che l'esistenza della vita dopo la morte è stata scientificamente provata".

Crown Heights
La storia vera di un ragazzino di Brooklyn che negli anni '80 viene arrestato e perseguito per un omicidio che non ha commesso. Keith Stanfield interpreta Colin Warner, ma la storia è anche sul suo migliore amico Carl King, interpretato da Nnamdi Asomugha, che si dedica a provare l'innocenza di Colin e a liberarlo dal carcere.

Band Aid
La sua descrizione è "Una coppia che non riesce a smettere di litigare s'imbarca in un ultimo tentativo di salvare il proprio matrimonio: trasformando le loro liti in canzoni e creando una band".

A Ghost Story
Un altro film di cui non si sa molto: "questa è la storia di un fantasma e della casa che infesta" il Sundance lo descrive come "un'esperienza di arricchimento che sconfigge magnificamente la categorizzazione".

The Incredible Jessica James
L'attrice comica Jessica Williams interpreta Jessica James, un'aspirante sceneggiatrice che fa amicizia con un uomo in seguito alla rottura col suo fidanzato.

Nobody Speak: Hulk Hogan, Gawker and Trials of a Free Press
Un documentario diretto da Brian Knappenberger, autore di altri documentari incentrati su vicende della rete, è un regista che da trattare la particolare tematica di internet. Questa sua ultima opera narra di Gawker e la causa con Hulk Hogan che portò alla chiusura del sito.

Joshua: Teenager vs. Superpower
Un documentario sulle proteste avvenute ad Hong Kong nel 2014, note col nome Umbrella Movement. L'opera segue lo studente Joshua Wong, che iniziò lo storico movimento organizzando le iniziali proteste nella Civic Square di Hong Kong.

Icarus
Un documentario sul programma russo sponsorizzato dallo stato per il doping atletico. "Quando la verità è più complessa di quanto si immagini, e le accuse d'illegalità corrono alle più alte catene del comando russo, due persone realizzano di avere il potere di rivelare il più grande scandalo sportivo internazionale di recente memoria".

City of Ghosts
Un documentario viscerale che entra profondamente nella crisi in corso in Siria, grazie ad un gruppo di attivisti anonimi che si sono uniti dopo che la loro patria è stata sopraffatta dall'ISIS nel 2014.

An Inconveniente Sequel
Sequel a sorpresa per il documentario sul cambiamento climatico An Inconveniente Truth del Sundance 2006. Non se ne sa molto ancora, eccetto che quest'opera segna il ritorno di Al Gore, persino il titolo è solo temporaneo. Il Sundance scrive che ci mostrerà quanto siamo vicini ad una vera rivoluzione energetica.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista