Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Marzo 2016

Dopo i primi rumor riportati dai media americani, ora ne abbiamo la conferma: "Café Society" di Woody Allen aprirà la 69a edizione del Festival di Cannes, in programma dall'11 al 22 maggio

Cafe Society

Dopo i primi rumor riportati dai media americani, ora ne abbiamo la conferma: Café Society di Woody Allen aprirà la 69a edizione del Festival di Cannes, in programma dall'11 al 22 maggio. È la terza volta che il cineasta americano viene scelto per inaugurare la kermesse, dopo Hollywood Ending del 2002 e Midnight in Paris nel 2011. 

Al centro della narrazione, un giovane uomo che arriva nella Hollywood degli anni '30 sperando di lavorare nell'industria del cinema. Ovviamente, finirà però per innamorarsi di una donna, oltre a essere rapito dallo spirito del tempo. Ricchissimo il cast coinvolto: Jesse Eisenberg e Kristen Stewart sono i protagonisti principali, ma con loro, ci saranno anche Blake Lively, Steve Carell e Parker Posey. Da segnalare, inoltre, la presenza di un'autentica leggenda come direttore della fotografia, ovvero Vittorio Storaro, che per l'occasione ha persino convinto Woody ad abbandonare la celluloide per passare finalmente alle strumentazioni digitali.

[Leggi anche: Woody Allen passa al digitale: il suo prossimo film sarà girato con la Sony CineAlta F65]

Café Society segna anche la quattordicesima volta che Allen presenta una sua pellicola fuori concorso in quel di Cannes. La prima volta è stata nel lontano 1979 per Manhattan, mentre l'ultima solo l'anno scorso con Irrational Man

Tra gli altri film che potrebbero svelarsi durante l'evento francese, ricordiamo gli ultimi lavori di amatissimi autori come Pedro Almodovar, Martin Scorsese, Nicolas Winding Refn, Emir Kusturica, fratelli Dardenne, Stephen Frears, François Ozon, Paul Verhoeven, Wim Wenders, Kiyoshi Kurosawa, Tran Anh Hung, Hirokazu Kore-eda, Johnnie To, Jim Jarmusch, Xavier Dolan, Pablo Larrain, Sean Penn, Jeff Nichols e Terrence Malick. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista