Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Ottobre 2015

Woody Allen cede alla tecnologia odierna e abbandona la pellicola Kodak. Il suo prossimo lavoro, dal titolo provvisorio "Wasp 2015", sarà girato con camera digitale Sony CineAlta F65. A dichiararlo, il direttore della fotografia Vittorio Storaro

Woody Allen

E la pellicola Kodak perde uno dei suoi più noti sostenitori, niente di meno che Woody Allen, ormai assorbito dalle nuove esigenze dei tempi: il suo prossimo film sarà girato in digitale. A dichiararlo è il direttore della fotografia Vittorio Storaro, che per l'occasione utilizzerà una Sony CineAlta F65: “Avevo notato che la Sony F65 è in grado di registrare immagini 4K fantastiche a una profondità di colore 16 in 1:2, il mio formato preferito. Perciò non ho avuto dubbi quando Woody mi ha contattato per fargli da direttore della fotografia per il suo nuovo progetto dal titolo provvisorio WASP 2015... L'ho convinto a registrare il film in digitale, così potremo iniziare insieme il nostro viaggio nel mondo digitale. È il momento della Sony F65”.

Ovviamente soddisfatti i dirigenti della Sony. Dichiara Ainara Porron, European Marketing Manager della rinomata compagnia: "Siamo davvero onorati che Woody Allen abbia scelto Sony CineAlta per il suo primo film in digitale. Questo sottolinea ulteriormente il nostro impegno nel settore cinematografico e conferma Sony CineAlta come la serie di telecamere preferita da registi e direttori della fotografia”.

[Leggi anche: Woody Allen stanco di essere considerato un regista comico]

Attualmente in corso di riprese, ricordiamo che il nuovo lavoro targato Woody Allen vanterà uno sfavillante cast composto, tra gli altri, da Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Steve Carell, Blake Lively, Anna Camp, Corey Stoll, Parker Posey e Judy Davis. Nulla si sa della trama finora, ma stando alle prime foto rubate dal set (con gli attori palesemente in abiti vintage), potrebbe essere ambientato nel passato, magari durante gli anni '50 o '60.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box