Dopo la prima trasposizione del 2005 - a cui seguì un sequel con l'arrivo di Silver Surfer - torna la prima famiglia di supereroi della Marvel, che vide la luce nel 1961 per mano di Stan Lee. Il trailer della Fox presenta l'oscura genesi dei Quattro
Dopo una lunga attesa, i fan della Marvel possono finalmente godersi il primo teaser trailer del reboot Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, rielaborazione del team di supereroi più longevo della casa editrice di fumetti di supereroi più famosa del mondo. Josh Trank, già autore di Chronicle, prova a riportare in auge un'altra squadra di outsider trasformatisi in eroi dopo che la prima trasposizione sul grande schermo aveva avuto un solo sequel, dopodiché la saga si era interrotta: si tratta di I Fantastici 4 del 2005 e I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007, costati rispettivamente 100 e 130 milioni di dollari.
Nel trailer non ci sono grosse novità rispetto al classico film di supereroi a cui il pubblico è abituato: voice over che racconta di responsabilità, desideri irrealizzabili, clamore della scoperta... Ma a ogni scoperta seguono rischio, sacrificio e conseguenze. E ora gli umani si devono preparare a qualcosa di grosso, fino a che si scorgono, di spalle, i quattro protagonisti nella loro sagoma da eroi, tra lampi, tuoni e fulminacci. Un teaser nella norma, insomma, che gioca sul riscatto di quattro adolescenti che sono sempre stati messi da parte, emarginati, e che si trovano d'improvviso a gestire potenzialità enormi.
[Leggi anche: 10 fumetti che la Marvel dovrebbe trasformare in film]
Il film arriverà nelle sale americane il 7 agosto di quest'anno e per Trank si tratterà di un'importante prova del nove.
Il fumetto numero 1 uscì nel 1961 e I Fantastici Quattro sono il primo gruppo di supereroi creato dallo sceneggiatore ed editore Stan Lee e dal disegnatore e co-sceneggiatore Jack Kirby. I supereroi, che ottennero i loro poteri in seguito all'esposizione a raggi cosmici durante una missione di carattere scientifico nello spazio, sono: Mr. Fantastic (Reed Richards), genio scientifico e leader del gruppo, che può allungare il suo corpo in incredibili lunghezze e forme; la Donna invisibile (Susan "Sue" Storm), la moglie di Reed, la quale può rendere sé stessa e altri invisibili e creare potenti campi di forza; la Torcia Umana (Johnny Storm), fratello minore di Sue, che può generare fiamme e volare; e la mostruosa ed enorme Cosa (Ben Grimm), amico brontolone ma benevolo, che possiede forza e resistenza sovrumane dovute alla natura della sua pelle rocciosa.
Sin dall'introduzione del quartetto originale nel 1961, i Fantastici Quattro sono stati ritratti come una famiglia alquanto disfunzionale ma amorevole, la prima famiglia nella storia dei supereroi.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box