Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 29 Gennaio 2015

Dopo la prima trasposizione del 2005 - a cui seguì un sequel con l'arrivo di Silver Surfer - torna la prima famiglia di supereroi della Marvel, che vide la luce nel 1961 per mano di Stan Lee. Il trailer della Fox presenta l'oscura genesi dei Quattro

I Fantastici 4

Dopo una lunga attesa, i fan della Marvel possono finalmente godersi il primo teaser trailer del reboot Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, rielaborazione del team di supereroi più longevo della casa editrice di fumetti di supereroi più famosa del mondo. Josh Trank, già autore di Chronicle, prova a riportare in auge un'altra squadra di outsider trasformatisi in eroi dopo che la prima trasposizione sul grande schermo aveva avuto un solo sequel, dopodiché la saga si era interrotta: si tratta di I Fantastici 4 del 2005 e I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007, costati rispettivamente 100 e 130 milioni di dollari. 

Avvia la prova gratuita su MUBI

Nel trailer non ci sono grosse novità rispetto al classico film di supereroi a cui il pubblico è abituato: voice over che racconta di responsabilità, desideri irrealizzabili, clamore della scoperta... Ma a ogni scoperta seguono rischio, sacrificio e conseguenze. E ora gli umani si devono preparare a qualcosa di grosso, fino a che si scorgono, di spalle, i quattro protagonisti nella loro sagoma da eroi, tra lampi, tuoni e fulminacci. Un teaser nella norma, insomma, che gioca sul riscatto di quattro adolescenti che sono sempre stati messi da parte, emarginati, e che si trovano d'improvviso a gestire potenzialità enormi. 

[Leggi anche: 10 fumetti che la Marvel dovrebbe trasformare in film]

Il film arriverà nelle sale americane il 7 agosto di quest'anno e per Trank si tratterà di un'importante prova del nove. 

Il fumetto numero 1 uscì nel 1961 e I Fantastici Quattro sono il primo gruppo di supereroi creato dallo sceneggiatore ed editore Stan Lee e dal disegnatore e co-sceneggiatore Jack Kirby. I supereroi, che ottennero i loro poteri in seguito all'esposizione a raggi cosmici durante una missione di carattere scientifico nello spazio, sono: Mr. Fantastic (Reed Richards), genio scientifico e leader del gruppo, che può allungare il suo corpo in incredibili lunghezze e forme; la Donna invisibile (Susan "Sue" Storm), la moglie di Reed, la quale può rendere sé stessa e altri invisibili e creare potenti campi di forza; la Torcia Umana (Johnny Storm), fratello minore di Sue, che può generare fiamme e volare; e la mostruosa ed enorme Cosa (Ben Grimm), amico brontolone ma benevolo, che possiede forza e resistenza sovrumane dovute alla natura della sua pelle rocciosa.

Sin dall'introduzione del quartetto originale nel 1961, i Fantastici Quattro sono stati ritratti come una famiglia alquanto disfunzionale ma amorevole, la prima famiglia nella storia dei supereroi. 

Teaser trailer di "Fantastic 4 - I Fantastici 4"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box