In Italia distribuisce e co-produce Rai: da questo autunno arrivano le strisce animate di Peanuts, ispirate ad alcune tra le 18.000 tavole realizzate da Charles Schulz dal 1950 al 2000. Previste 500 puntate di 90 secondi cadauna
A novembre in televisione ci sarà una piacevole novità: infatti, direttamente da Peanuts Worldwide, sono in arrivo le strisce animante di Peanuts, 500 puntate della durata di 90 secondi e 104 della durata di 7 minuti con un taglio per bambini e famiglie. La produzione è di casa francese – Normaal Animation Studio – così come parte della distribuzione, affidata a France TV Distribution. Le strisce saranno distribuite su scala mondiale a partire dall'autunno 2014.
Il debutto televisivo dei simpatici personaggi Peanuts sarà transalpino, su France 3, mentre in Italia distribuisce e co-produce Rai. Le strip di Charles M. Schulz prenderanno così vita sul piccolo schermo, precedendo l'uscita nelle sale italiane del film I Peanuts, prodotto da 20th Century Fox e Blue Sky Studios, prevista per novembre 2015.
I disegni animati sono direttamente ispirati alle oltre 18.000 tavole realizzate dall'artista e pubblicate dal 1950 al 2000, fino al giorno seguente la sua morte. La diffusione e il successo del fumetto fu impressionante, con un bacino di centinaia di milioni di lettori e traduzioni in più di 20 lingue. In Italia Peanuts si diffuse graze al giornalino Linus, portando nell'immaginario di tutti le battute dei personaggi più caratteristici: Charlie Brown e Snoopy in primis, Patty, Shermy, Spike e tutti gli altri.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box