Si è spenta a Londra dopo una lunga malattia l'attrice di "Sapore di mare" e del primo "Vacanze di Natale"
Si è spenta nella sua Londra, all’età di 55 anni Karina Huff - nome d'arte di Carrina Corona Elizabella -, volto femminile della commedia anni ottanta.
È stata vinta da un tumore che la tormentava da tempo, proprio lei che era riuscita a sconfiggerne uno qualche anno fa.
Capelli biondi ariosi e occhi azzurri, lo sguardo solo velatamente malinconico, era lei Samantha, la fidanzata americana di Christian De Sica nel primo Vacanze di Natale 1983. Parte del cast diretto da Carlo Vanzina in quel film in cui tra le righe si raccontava un’Italia che sembra lontana anni luce da oggi, un Paese in preda all’entusiasmo e al superfluo, una generazione che si sentiva bellissima e imbattibile.
Ed è sempre lei Susan, la turista inglese innamorata del lusso italiano nei due episodi di Sapore di mare (1982 e 1983).
Dal 1980 al 1985 prende parte all’avventura targata “Canale 5” proprio agli inizi, conducendo “Popcorn”, il primo programma di intrattenimento musicale della Fininvest.
Playboy la sceglie per una copertina e la nomina rivale di Heather Parisi ed è sempre lei a ballare nella sigla di chiusura del serial cabarettistico Zanzibar.
Gli anni novanta un po’ la portano via dagli schermi, partecipa a Il gatto nero di Luigi Cozzi (pellicola inedita in Italia) e in Voci dal profondo di Luciano Fulci.
[Leggi anche: Morto il compositore Manuel De Sica, fratello di Christian]
La sua vita continua oltre il cinema, si trasferisce nuovamente a Londra dove attualmente viveva con il figlio e dove insegnava letteratura inglese. La notizia della morte è arrivata oggi tramite un post del figlio su Facebook: ”È con grande dispiacere che devo scrivere questo post. Dopo anni di lotta che sembrava un flusso senza fine di cattive notizie, mia mamma, la più bella, coraggiosa e intelligente persona che abbia mai conosciuto, è deceduta ieri. A tutti quelli che la conoscevano e ci hanno sostenuto in questi tempi difficili, io offro il mio più grande grazie...".
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box