Il thriller di Tate Taylor è tratto dal bestseller di Paula Hawkins e promette atmosfere à la "Gone girl"
È online il trailer del thriller The girl on the train (La ragazza del treno) film tratto dal romanzo del 2015 di Paula Hawkins, best seller sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti.
Protagonista è Emily Blunt nei panni di una donna rimasta di recente sola, con dei problemi di alcolismo che nel tragitto casa-lavoro cerca di evadere dalla sua depressione immaginando le vite delle persone che osserva dal treno. In particolare la protagonista sviluppa una sorta di ossessione per un uomo e la sua compagna fino al giorno in cui quest’ultima non scompare nel nulla. La trama e le atmosfere del trailer hanno alzato le aspettative del pubblico tra cui molti sperano di poter assistere ad una storia di tensione e mistero che abbia la forza simile a quella di Gone Girl di David Fincher.
A dirigere il film è l’americano Tate Taylor, noto per aver curato la regia di The Help e visto come attore nel validissimo Un gelido inverno del 2010.
La vicenda da Londra è stata trasferita a New York, ma fortunatamente Emily Blunt ha potuto mantenere il suo accento british; con lei nel cast ci saranno anche Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans e Haley Bennett.
“Mi è piaciuto il fatto che si parlasse di dipendenza, solitudine, voyeurismo e tutto ciò che crediamo di vedere e non vedere” ha rivelato l’attrice de Il diavolo veste Prada a Deadline. “Tutti abbiamo preso un treno per andare al lavoro e fantasticato sulle vite delle altre persone”.
[Leggi anche: Emily Blunt sarà la protagonista del nuovo film DreamWorks "The Girl on the Train"?]
La Blunt ha parlato di The girl on the train come una delle sue sfide più grandi, un progetto sul quale sa che ci sono molte aspettative soprattutto per il successo che ha avuto il romanzo da cui è tratto il film. È senza dubbio stato un anno positivo per l’attrice che è stata molto apprezzata per la sua parte in Sicario e che attualmente è al cinema con Il cacciatore e la regina di ghiaccio, prossimamente la vedremo nel secondo capitolo di Sicario in cui interpreta un’agente dell'FBI che combatte i cartelli messicani e molto probabilmente sarà la protagonista del remake di Mary Poppins.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box