Online delle nuove immagini di "The Neon Demon", atteso film di Nicolas Winding Refn in concorso al prossimo Festival di Cannes (11/22 maggio). Nel cast: Elle Fanning, Christina Hendricks, Jena Malone e Keanu Reeves
Nicolas Winding Refn è un regista così carismatico e affascinante che anche quando fa un film non riuscito (e pensiamo a Solo dio perdona), si rivela comunque tanto più interessante ed evocativo di altre pellicole più azzeccate. Normale, allora, che l'hype per il suo nuovo lavoro, The Neon Demon, sia alle stelle.
Per l'occasione, l'autore danese si tuffa nell'horror più intrippante, mescolando in un unico pacchetto echi di Suspiria e Il cigno nero. Al centro della narrazione, una giovane ragazza che si trasferisce nella gloriosa Los Angeles per tentare una carriera nel mondo della moda. Qui, però, incontrerà solo delle fameliche donne disposte a tutto pur di rubarle la bellezza; e per tutto, intendiamo proprio tutto tutto. La protagonista avrà il volto della raggiante Elle Fanning, che sarà affiancata, in questo giro infernale, da altre affascinanti donzelle quali Christina Hendricks, Jena Malone, Abbey Lee e Bella Heathcote. In scena anche il redivivo Keanu Reeves, ormai in pieno rilancio dopo il successo dell'ottimo John Wick.
L'anteprima mondiale del film si svolgerà al Festival di Cannes previsto dall'11 al 22 maggio, dove il nostro si giocherà la Palma d'oro contro alcuni degli autori più affermati del mondo, da Pedro Almodovar ai fratelli Dardenne, passando per Jim Jarmusch, Xavier Dolan, Sean Penn e Park Chan-wook.
[Leggi anche: Il trailer di "The Neon Demon", l'ultimo film di Nicolas Winding Refn]
In Italia, invece, almeno secondo quanto riporta IMDb, dovrebbe arrivare l'8 giugno, per quanto non abbiamo ricevuto una conferma ufficiale dal distributore. In attesa, godiamoci intanto le nuove evocative immagini appena pubblicate dalla produzione: non sentite anche voi un forte senso d'inquietudine? Forza NWR!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box