Lunedì 9 giugno al Cinema Beltrade di Milano sarà serata "Al cinematografo": tre proiezioni e un acceso dibattito con Giuseppe Rausa che parlerà del rapporto tra film e sale cinematografiche. In collaborazione con ceCINEpas, con un occhio al bistrot
"Non è vero che il cinema non c'è più", così recita in calce l'appuntamento con l'iniziativa "Al cinematografo", organizzata dal Cinema Beltrade di Milano per la serata di lunedì 9 giugno 2014, al fine di omaggiare un intero anno di ricche attività, esperimenti e fruttuosi incontri. Una serata a cui parteciperà anche ceCINEpas, associazione culturale che si pone l'obiettivo di aprire a Milano una sala con annesso bistrot per promuovere una distribuzione differente e alternativa, pensata per le pellicole ostracizzate dai classici circuiti cinematografici italiani, che siano anche accompagnate da idee nuove che riguardino lo stare insieme e il consumo di pietanze prelibate.
Non è la prima volta che ceCINEpas e il Cinema Beltrade stringono un sodalizio per un'iniziativa, infatti i due enti hanno collaborato numerose volte a eventi singoli, come nei casi dei documentari Il Produttore e Paradise Lost 3: Purgatory, il film d'animazione Arrugas, il noir Rampart e la rassegna appena conclusa Mondovisioni - I documentari di Internazionale. L'ospite speciale sarà Giuseppe Rausa, creatore del sito www.giusepperausa.it, dedicato al cinema e alle sale. Rausa interverrà proprio in un dibattito su due sale in particolare delle quali racconterà la storia. Il prezzo modico per assistere all'intera serata e alle tre proiezioni previste è di un solo euro.
PROGRAMMA:
► lunedì 9 giugno dalle ore 21.30 chiacchiere e proiezioni:
● BUIO IN SALA di Riccardo Marchesini
● REGALO DI COMPLEANNO di Massimiliano Vergani
● OPEN, film collettivo, prima produzione cinematografica di M^C^O
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box