L'attore intervistato da Deadline attacca l'enorme spreco di denaro per cinecomics e affini, in particolare gli oltre 250 milioni del film di Zack Snyder, che nonostante il budget spropositato, afferma Gibson: "È una vera me**a!"
In occasione della presentazione del suo ultimo lavoro Hacksaw Ridge a Venezia, Mel Gibson non si è trattenuto nel fare dichiarazioni un po' pesantucce - ma legittime - su Batman v Superman: Dawn of Justice, il cinecomic diretto da Zack Snyder che alla sua uscita fu pesantemente stroncato dalla critica.
Il regista è entrato nel merito parlando del budget del suo film, che rispetto alla stragrande maggioranza delle produzioni hollywoodiane si è mantenuto su cifre piuttosto basse: "Con un tasso di cambio del dollaro favorevole siamo riusciti a trasformare 27 milioni di dollari in 40" ha dichiarato, aggiungendo che a suo avviso le produzioni che arrivano a superare una spesa di 200 milioni di dollari spesso e volentieri non valgono l'investimento, come appunto Batman v Superman: Dawn of Justice, citato prontamente da Gibson.
[Leggi anche: Recensione di Batman v Superman: Dawn of Justice | Più ombre che luci sul franchise DC]
"Guardo quei film e mi gratto la testa. Mi lasciano davvero sconcertato." ha commentato il regista: "Mi sembra si possano girare spendendo meno… Si sprecano vergognose quantità di denaro, 180 milioni o più, non si sa neanche come rientrino dopo aver pagato tasse e vari espositori. Quanto hanno speso per Batman v Superman?".
Dopo aver appreso dal giornalista di Deadline che il budget del film ha superato i 250 milioni, Gibson ha continuato: "Ed è una vera me**a! Non sono interessato a quella roba. Sapete la differenza tra i supereroi reali e quelli dei fumetti? Quelli veri non portano tute di spandex. Forse è lo spandex a costare molto".
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box