Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Maggio 2015

Pochi i film in tv di stasera, mercoledì 13 maggio, che varrebbe la pena guardare. Da una parte, il cult romance anni '80 "Dirty Dancing - Balli proibiti", dall'altra, l'action apocalittico "Mad Max - Oltre la sfera del tuono"

Dirty Dancing

Pochissima roba nelle televisioni di stasera, mercoledì 13 maggio. Tra tantissimi film più o meno inutili, però, un paio a cui varrebbe la pena dare un'occhiata ci sono, a iniziare da Dirty Dancing – Balli proibiti di Emile Ardolino (ore 21.10 su Italia 1), praticamente un cult anni '80 e tra le pellicole più celebri del genere, tanto da essere stra-citato ancora oggi (avete visto Crazy, Stupid, Love con Ryan Gosling ed Emma Stone?). Diversi i momenti entrati nell'immaginario collettivo (“Nessuno può mettere Baby in un angolo!”), merito anche di una canzone diventata mega hit radiofonica mondiale come (I've had) The Time of My Life. L'album contenente la colonna sonora del film vendette oltre 32 milioni di copie, finendo in cima alle classifiche americane per ben 18 settimane di fila. Aggiungeteci poi il lancio definitivo di Patrick Swayze, che da allora avrebbe catalizzato la popolazione femminile almeno fino a metà anni '90.

E se questa potrebbe suonarvi come una pellicola che farebbe più felici le donne, tranquilli, che per gli uomini c'è invece Mad Max – Oltre la sfera del tuono di George Miller (ore 23.05 su Rete 4). Niente paura se non avete visto i precedenti capitoli della saga (Interceptor e Il guerriero della strada), il film funziona benissimo anche come prodotto a sé stante, tra ambientazioni post-apocalittiche in stile Ken Il Guerriero, bande di pericolosissimi malviventi steam-punk, inseguimenti ai limiti della velocità e lande desertiche dove sbandare perennemente nell'adrenalina. Ritenuto forse l'episodio meno bello dei 3 Mad Max di Miller, l'opera ci regala comunque diverse scene di assoluta goduria, come ad esempio il combattimento contro MasterBlaster, stilosissimo villain. Poi, è un ottimo modo per prepararsi all'arrivo del nuovissimo sequel, Fury Road, in uscita nelle sale italiane il 14 maggio. 

[Leggi anche: Adrenalinico e stiloso il trailer finale di "Mad Max: Fury Road" di George Miller]

Come di consueto, ecco qui gli altri film della serata. Nessun altro consiglio da parte nostra a parte i due titoli già segnalati:

Il nemico alle porte
21.00 Iris

Le ultime ore della terra
21.10 Cielo

Dirty Dancing - Balli proibiti
21.10 Italia 1

The perfect man
21.10 La5

Rosewood Lane
21.15 Rai 4

Renegade - Un osso troppo duro
21.15 Rete 4

Uno sguardo dal cielo
21.15 Rai Movie

Mad Max - Oltre la sfera del tuono
23.05 Rete 4

The ramen girl
23.15 Italia 1

Un colpo da dilettanti
23.20 LaEffe

Identikit di un delitto
23.20 Rai Movie

La battaglia d'inghilterra
23.25 Iris

Categorie generali: 

Facebook Comments Box