Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Gennaio 2016

La 73a edizione dei Golden Globe - considerata l'anticamera degli Oscar - si svolgerà la notte del 10 gennaio. Numerose le star invitate come presentatori, tra cui Mel Gibson, Channing Tatum, Julianne Moore e Jim Carrey

Mel Gibson

“Gli Oscar sono business, mentre i Golden Globe sono divertimento”, diceva qualche anno fa Warren Beatty, sottolineando come la notte dei Globi sia un'autentica festa per l'industria hollywoodiana, un maxi raduno in cui le stelle del cinema e della televisione possono stare comodamente fra i loro tavoli brindando agli ultimi mesi di vittorie e successi. 

La sua 73ª edizione si svolgerà il 10 gennaio, e chiaramente la lista dei presentatori aumenta di ora in ora. L'ultimo nome inserito? Niente di meno che quello di Mel Gibson, che proprio alcuni giorni fa ha compiuto la bellezza di 60 anni. Nel 1996, il divo vinse il Globo come Miglior Regista per la sua opera più celebre, e stiamo ovviamente parlando di Braveheart.

Ancora: saranno nella venue alcuni degli attori più amati e pluripremiati del panorama, da Eddie Redmayne ad Amy Adams, passando per Patricia Arquette e Julianne Moore, a cui si aggiungono poi, per amplificare la dose di coolness, Channing Tatum, Amber Heard, Olivia Wilde, Jim Carrey, Jamie Foxx e diversi altri. A presentare la cerimonia, come già sappiamo, sarà il britannico Ricky Gervais, protagonista delle rinomate serie tv The Office e Derek.

[Leggi anche: Golden Globe Awards 2016: qui tutte le nomination]

Chi si porterà a casa gli scintillanti globi nelle varie categorie? Particolarmente agguerrita è ad esempio la contesa per il Miglior Attore in un film Drammatico, che vede schierate eccellenze come Leonardo DiCaprio (Revenant – Redivivo), Michael Fassbender (Steve Jobs), Bryan Cranston (Trumbo), Will Smith (Concussion) e lo stesso Redmayne (The Danish Girl). Non meno potente la cinquina come Miglior Attore in un film Commedia o Musical, con Al Pacino (Danny Collins) come apripista a Mark Ruffalo (Infinite Polar Bear), Christian Bale (La grande scommessa), Steve Carell (ancora La grande scommessa) e Matt Damon (Sopravvissuto – The Martian).

Per sapere i risultati, non rimane che attendere la notte del 10 gennaio!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box