Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 14 Febbraio 2016

Da Johnny Depp a Mel Gibson, star che negli ultimi anni sembrano aver sbagliato film troppe volte

Mel Gibson

Ultimamente sono tra le figure preferite dal popolo dei social e dai giornalisti a corto di notizie. Sono gli attori e le attrici caduti in disgrazia, rimasti sepolti da un film che proprio non ha funzionato o da alcune scelte di costume non esattamente condivisibili. Ecco alcune star che fino a qualche tempo fa erano i nomi più quotati di Hollywood e che oggi non sono affatto sulla cresta dell’onda:

Johnny Depp
Dieci anni fa il bello e dannato era il re dei box office. Ultimamente però sembra essere diventato un po’ la maledizione dei botteghini. Basta pensare a Mordecai, film che ha incassato poco più di sette milioni di fronte a un budget stanziato di 60 milioni. Ovviamente non è tutta colpa dell’attore, ma sicuramente lo stile trascurato con cui si è presentato durante le più recenti uscite pubbliche non hanno convinto i suoi fan.

Nicole Kidman
La Kidman potrebbe essere una delle attrici più rispettabili della sua generazione, peccato che la sua presenza in un film sia tutt’altro che una garanzia in termini di successo nelle sale. Anche una grande produzione come La bussola d’oro del 2007, non ce l’ha fatta e ha raggiunto i settanta milioni di dollari. Una cifra non da poco, ma non abbastanza visto che il film era costato 180 milioni.

Chris Hemsworth
Recitare un supereroe in un film dell’Universo Marvel (Hemsworth ha interpretato Thor in diverse occasioni)  non è come sostenere un film basato unicamente su un personaggio. L’attore australiano infatti ha fatto parecchia fatica ad uscire dal suo ruolo di supereroe biondo e muscoloso e lo si è notato in titoli come Red Dawn - Alba rossa, Rush e Blackhat. Per fortuna il recente Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick di Ron Howard sembra aver salvato per il momento la carriera dell’attore poco prima che affondasse.

[Leggi anche: Mel Gibson potrebbe dirigere Andrew Garfield in un dramma bellico]

Mel Gibson
Nessuno nel 1995 si sarebbe mai aspettato di vedere Mel Gibson – l’eroe di Braveheart – in questa lista. Film come La passione di Cristo e Apocalypto in cui Gibson compare in qualità di regista non sono certo stati dei metodi per salire nell’indice di gradimento, ricevere accuse di razzismo e maltrattamento nemmeno.

Vince Vaughn
Vince Vaughn ha purtroppo convinto davvero poche persone con la sua interpretazione della seconda stagione di True Detective. Il fatto è che nemmeno gli ultimi film in cui  ha recitato si ricordano come dei capolavori degli ultimi anni, lo sanno bene i produttori de Gli stagisti e di Affare fatto.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box