Nato come un documentario che avrebbe dovuto dare una visione onesta del culto, "My Scientology Movie" si è trasformato in un divertente ritratto della disperata ricerca di informazioni da parte di Theroux, ostacolato dai membri della chiesa
È stato appena pubblicato il primo trailer di My Scientology Movie, il discusso e ostacolato film-documentario diretto dal giornalista della BBC Louis Theroux, presentato quest'anno al Tribeca Film Festival.
Il progetto è nato con l'intenzione di raccontare il culto e i suoi adepti in modo onesto e senza secondi fini, per dare al pubblico una visione più chiara e globale di Scientology e della filosofia che ne circonda gli ambienti. Nonostante le buone intenzioni, il regista è stato fortemente ostacolato dai membri del consiglio direttivo, che si sono rifiutati di incontrarlo e di concedere l'accesso alla sede principale di Los Angeles, incaricando inoltre un investigatore privato affinché lo pedinasse e filmasse di nascosto.
[Leggi anche: Louis Theroux e le intimidazioni durante le riprese di "My Scientology Movie"]
Il giornalista ha potuto contare solamente sull'aiuto di Marty Rathbun, un ex membro importante del culto che ha accettato di prendere parte alle riprese insieme ad altri ex adepti, permettendo la ricostruzione delle varie vicissitudini e pressioni psicologiche subite dai membri di Scientology.
Il documentario racconta in modo divertente e ironico i continui e disastrosi tentativi da parte di Theroux di entrare in contatto con un qualsiasi esponente del culto e le dichiarazioni di chi invece ha scelto di abbandonarlo.
My Scientology Movie sarà distribuito nelle sale inglesi il 10 ottobre, ecco il trailer:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box