La AMC ha recentemente annunciato che collaborerà con il regista James Cameron alla realizzazione di "James Cameron’s Story of Science Fiction", una nuova serie TV dal taglio documentaristico in cui sarà ripercorsa tutta la storia della fantascienza
La AMC ha recentemente annunciato che collaborerà con il regista James Cameron alla realizzazione di James Cameron’s Story of Science Fiction, una nuova serie TV dal taglio documentaristico in cui sarà ripercorsa tutta la storia e la conseguente evoluzione della fantascienza.
In ogni episodio sarà inoltre analizzato l’aspetto scientifico nascosto dietro ai film e agli show più celebri, come The Hunger Games, Star Wars, Avatar e The Walking Dead, nel tentativo di dare una risposta alle domande che tutti i fan si sono sempre posti riguardo temi come i viaggi nello spazio, l’apocalisse zombie o le società distopiche.
La serie TV sarà prodotta da Left/Right, e lo stesso Cameron si occuperà della produzione esecutiva, affiancato da Maria Wilhelm, Ken Druckerman e Banks Tarver.
Ecco la sinossi ufficiale di James Cameron’s Story of Science Fiction:
Da Star Wars ad Avatar, fino a The Hunger Games e The Walking Dead, la fantascienza è diventata una pietra angolare della cultura pop. I ogni episodio di James Cameron’s Story of Science Fiction, Cameron introduce una delle “Grandi Domande” che l’umanità si è posta nel corso delle epoche, e torna al passato della fantascienza per capire meglio come sono nati i nostri film, programmi tv, libri e videogiochi preferiti, e dove il genere – e la nostra specie – potrebbe dirigersi in futuro. Cameron e i suoi contemporanei, che hanno contribuito ad alimentare la spettacolare crescita della fantascienza nelle ultime decadi, discutono i meriti, i significati e l’impatto dei film e dei romanzi che li hanno influenzati.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box