Secondo quanto confermato da IndieWire, Netflix ha recentemente acquisito i diritti di "The Irishman", l’atteso progetto che segna una nuova collaborazione tra Martin Scorsese e Robert De Niro
Secondo quanto confermato da IndieWire, Netflix ha recentemente acquisito i diritti di The Irishman, l’atteso progetto che segna una nuova collaborazione tra Martin Scorsese e Robert De Niro, oltre ad annoverare nel suo cast grandi nomi come Al Pacino e Joe Pesci, che tuttavia sono ancora in trattativa.
Il colosso di Los Gatos avrebbe finanziato il film per 100 milioni di dollari, sottraendo di fatto l’affare alla Paramount, inizialmente designata come distributore ufficiale. Secondo fonti non confermate il cambio di rotta sarebbe una conseguenza del clamoroso flop di Silence, opera di Scorsese che ha incassato solo 14,7 milioni su una spesa di ben 40. Netflix, che distribuirà la pellicola in 190 paesi, potrebbe quindi rappresentare una svolta da questo punto di vista.
Scorsese dirigerà il film su una sceneggiatura di Steven Zaillian, adattata dal romanzo del 2004 di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses, che racconta la vera storia del killer della mafia Frank Sheeran, detto appunto "L'irlandese".
Non è ancora nota una data di inizio delle riprese, né tantomeno di uscita, ma secondo alcune voci di corridoio The Irishman potrebbe debuttare nel 2019.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box