Dopo un’intera stagione di paura in cui abbiamo visto il gruppo di Rick subire in continuazione le angherie di Negan, finalmente i protagonisti di "The Walking Dead" sembrano aver ritrovato la forza di reagire. Ce ne parla l'attrice Danai Gurira
Dopo un’intera stagione di paura, vittime e tormenti in cui abbiamo visto il gruppo di Rick subire in continuazione le angherie di Negan e dei suoi Saviors, finalmente i protagonisti di The Walking Dead sembrano aver ritrovato la forza di reagire e di far vedere agli altri quali sono le conseguenze delle proprie azioni. Naturalmente il personaggio di Rick non è stato il primo a ritrovare la fiducia in sé stesso, ma ha ricevuto l’aiuto di Maggie, Daryl e Michonne, che hanno instillato nel capogruppo la scintilla della ribellione, che presto vedremo prendere forma nella prossima stagione.
L’attrice Danai Gurira, intervistata da Entertainment Weekly, ci ha anticipato alcuni dettagli su quello che ci aspetta nei prossimi episodi di The Walking Dead, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Michonne:
“La prima parte della stagione ci ha mostrato qualcosa di spettacolare a mio parere perché ha mostrato come ogni persona è stata manipolata dal trauma che avevamo avuto e come è riuscita a resistere a cosa è successo. È ovvio che per interpretare questo ognuno di noi nel suo piccolo ha dovuto sentire e soffrire parte delle emozioni che raccontavamo; ma è la bellezza di questo lavoro (…). Noi torneremo ad essere noi stessi; noi siamo quelli che hanno perso tutto contro questa forza che abbiamo incontrato. È stato davvero scoraggiante ma adesso il nostro spirito si è riacceso e grazie all’unione delle comunità in gioco andremo avanti. I personaggi torneranno ad essere chi sono davvero e sarà proprio Rick a permettere questo passo a tutti quanti (…). È bello vedere che saremo una squadra di nuovo, ma dovremo stare molto attenti perché è la più grande minaccia con cui abbiamo mai avuto a che fare. Dovremo elaborare nuove tattiche per poterla affrontare al meglio".
Per quanto riguarda il suo personaggio, Michonne, Danai Gurira ha aggiunto:
“Tutto ciò che farà da adesso in poi sarà per le persone che ama e per la comunità. Così, anche quella rabbia e quel desiderio di andare da Negan è radicato nell’amore per queste persone e le perdite terribili che ha appena sperimentato, la sua natura è di combattere non di arrendersi… ne vedremo delle belle!”.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box