Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 5 Ottobre 2016

Un successo - quello della première di "Westworld" - pari solo a quello raggiunto dalla prima stagione di "True Detective", secondo quanto riportato dalla compagnia Canvs, che ha monitorato le reazioni del pubblico su Twitter

Westworld

Secondo le analisi condotte dalla compagnia Canvs, la première di Westworld avrebbe attirato più del 545% di post su Twitter - in cui è stato possibile identificare una risposta emotiva allo show - rispetto a Vinyl, altra recente new entry della HBO.

Non solo, Westworld avrebbe anche superato del 326% le reazioni per l'ultima stagione di The Leftovers, praticamente il più grande successo per il network dopo quello raggiunto nel 2014 dalla prima stagione di True Detective.

[Leggi anche: Ecco il fighissimo trailer di "Westworld", la nuova serie TV sci-fi prodotta da J. J. Abrams]

In tutto 3,3 milioni di spettatori hanno assistito alla première della serie TV, e sono stati registrati circa 28,636 tweet relativi allo show, dei quali 11,365 hanno incluso una serie di risposte emotive, come "amore", "eccitazione", "interesse" e "paura".

Sebbene i numeri siano molto lontani da quelli dello show più seguito di HBO, Il Trono di Spade - partito nel 2011 con 4,2 milioni di spettatori - una tale risposta dal pubblico fa ben sperare per il nuovo titolo di punta che porta i nomi di Lisa Joybook e Jonathan Nolan, che ci auguriamo riesca a mantenere questo trend fino alla fine della stagione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista