Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Agosto 2015

Una Meryl Streep in versione rockettara scintillante in "Ricki and the Flash" di Jonathan Demme, che in Italia uscirà col titolo "Dove eravamo rimasti". Ecco un assaggio col video musicale della canzone "Cold One"

Meryl Streep in Ricki and the Flash

Grandissima Meryl Streep, che sembrerebbe più in forma che mai nella sua nuova pellicola, Ricki and the Flash (titolo italiano: Dove eravamo rimasti), dove interpreta una rockstar incallita che ritorna a casa per tentare di aggiustare le cose con la propria famiglia. A dirigere l'operazione è il grande Jonathan Demme, cineasta premio Oscar per Il silenzio degli innocenti, mentre la sceneggiatura porta la firma dell'altrettanto pluripremiata Diablo Cody, lanciata nel panorama hollywoodiano da Juno di Jason Reitman nel 2007.

Assieme alla Streep in quest'avventura musicale, una galleria di comprimari che comprende, tra gli altri, Kevin Kline, Mamie Gummer, Sebastian Stan, Rick Springfield e Ben Platt. Ricki and the Flash uscirà nelle sale italiane il 10 settembre, ma non prima di aver dato una scossa al Festival di Locarno (dal 5 al 15 agosto), dove verrà proiettato in anteprima mondiale. Per alimentare l'attesa dei cinefili, la produzione ha appena pubblicato un video musicale per la canzone portante dell'opera, Cold One, composta dai musicisti indie Johnathan Rice e Jenny Lewis. Non è certamente la prima volta che vediamo Meryl in azione canora (e basti pensare a Mamma Mia! di Phyllida Lloyd o al più recente Into the Woods di Rob Marshall), ma qui, oltre a sfoggiare la sua voce, l'attrice è pure armata di sfavillante chitarra elettrica per essere più cool che mai. Insomma, noi annusiamo l'ennesima nomination agli Oscar.

A parte alcune canzoni originali, il film vedrà anche diverse cover di musicisti affermati come Lady Gaga, Pink, Tom Petty e U2. Sì, avete capito bene, la nostra Meryl si esibirà in un rifacimento di Bad Romance!

[Leggi anche: I consigli della divina Meryl Streep agli aspiranti attori]

Più attiva che mai, ricordiamo che della Streep quest'anno uscirà anche Suffragette di Sarah Gavron, storia femminista dove affianca Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw e Brendan Gleeson. Sono invece ancora in corso le riprese di Florence Foster Jenkins, nuova opera di Stephen Frears dove la nostra veste i panni di un'aspirante cantante lirica dalla pessima voce. Assieme a lei, Rebecca Ferguson, Hugh Grant e Simon Helberg. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box