Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 14 Ottobre 2016

Durante l'anteprima americana di "Jackie", film di Pablo Larrain già applauditissimo al Festival di Venezia, Natalie Portman ha parlato del particolarissimo accento che ha adottato per la pellicola

Jackie

Tra i film più acclamati all'ultimo Festival di Venezia, figura sicuramente Jackie di Pablo Larrain, in cui Natalie Portman veste i panni di Jacqueline Kennedy, regalandoci una struggente performance accompagnata da un particolarissimo accento tanto straniante quanto carico di fascino.

Durante l'anteprima americana della pellicola, Natalie ha raccontato di aver preso delle lezioni speciali con una maestra di dizione, in maniera da assorbire le tonalità e i ritmi necessari. Questo, senza dimenticarsi le ore e ore a guardare ogni possibile materiale inerente l'ex First Lady.

“È stato divertente farlo la prima volta”, ha proseguito la diva, “Ma ricordo che all'inizio, tutti pensavano, 'Cosa sta succedendo qui? È un po' esagerata'”. Così, a seguire sono stati altri allenamenti per smorzare un po', fino a ottenere la versione definitiva che poi abbiamo visto sul grande schermo.

Jackie, ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio del 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box