Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 22 Dicembre 2015

L'acclamato Pablo Larrain dirige Natalie Portman in "Jackie", biopic che racconterà la vita di Jacqueline Kennedy partendo dal famigerato 1963, anno in cui John F. Kennedy fu ucciso. Ecco la prima foto dal set

Natalie Portman

L'ultima volta che abbiamo visto Natalie Portman nelle nostre sale risale ormai a due anni fa per Thor: The Dark World. Come sapranno benissimo i suoi fan, però, da allora l'attrice premio Oscar per Il Cigno Nero è passata fra i set più disparati, e non si è certo fermata nel suo lavoro. Tra le prossime pellicole in cui regala il suo talento, ad esempio, troviamo Jackie, biopic che racconterà la vita di Jacqueline Kennedy partendo dal famigerato 1963, anno in cui John F. Kennedy fu ucciso.

A dirigere l'operazione, il lanciatissimo Pablo Larrain, autore cileno già responsabile di pellicole ultracelebrate come Tony Manero, No – I giorni dell'arcobaleno e il più recente El Club, vincitore del Grand Prix allo scorso Festival di Berlino. Tra gli attori che condivideranno la scena con la Portman, abbiamo poi la regina dell'indie Greta Gerwig (Frances Ha), Peter Saarsgard (Blue Jasmine), Max Casella (A proposito di Davis) e Beth Grant (Beverly nella serie tv The Mindy Project). 

Ed essendoci in mezzo Natalie, non poteva chiaramente mancare, tra i produttori, il grande Darren Aronofsky, che oltre ad averla diretta in Black Swan, vanta anche pellicole come Requiem for a Dream e The Wrestler. Da segnalare, infine, la presenza dell'ottimo direttore della fotografia Stéphane Fontaine, già precedentemente al lavoro con autori del calibro di Jacques Audiard (Il profeta), Barry Levinson (Disastro a Hollywood), Paul Haggis (The Next Three Days), Agnès Jaoui (Così fan tutti) e Arnaud Desplechin (Jimmy P.).

[Leggi anche: Fuori il trailer di "El Club", nuovo film di Pablo Larraìn già premiato al Festival di Berlino]

Attualmente in fase di riprese, Jackie non arriverà nelle sale internazionali prima del 2017, e dato l'hype per il progetto, state sicuri che non mancherà un'anteprima mondiale in qualche importante festival. In attesa, la produzione ci rivela finalmente la prima foto della protagonista: che cosa ne pensate della Portman in queste vesti?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box