Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Maggio 2014

Roger Deakins, tra i migliori direttori della fotografia in tutto il mondo, ha rivelato i suoi prossimi progetti. Il maestro darà luci e ombre a Sicario di Denis Villeneuve e Hail Caesar dei fratelli Coen, oltre ad "Unbroken" di Angelina Jolie

Skyfall, tra i migliori lavori di Roger Deakins

È, indiscutibilmente, uno dei migliori direttori della fotografia attualmente in circolazione, con ben 11 nominations (ma nessuna vittoria, sacrilegio!) agli Oscar per pellicole come Skyfall (Sam Mendes), Non è un paese per vecchi (Joel ed Ethan Coen), Kundun (Martin Scorsese) e Le ali della libertà (Frank Darabont). Stiamo parlando del britannico Roger Deakins, maestro dell'illuminazione, raffinato creatore di luci e ombre. 

Tartassato dai suoi fan, che gli hanno chiesto quali fossero i suoi nuovi progetti, l'artista ha risposto rivelando due dei film più attesi della prossima stagione. Il primo è Sicario di Denis Villeneuve, con cui Deakins ha precedentemente lavorato in Prisoners. La storia vedrà Emily Blunt (Il Diavolo veste Prada) nel ruolo di una poliziotta dell'Arizona. Il secondo prospetto celebrerà invece il ritorno del Direttore della Fotografia con i Fratelli Coen nel loro nuovo film, Hail Caesar (Titolo provvisorio), pellicola che verrà ambientata nel mondo dello showbusiness, con la probabile partecipazione di George Clooney come protagonista. Inoltre, Deakins ha sfatato la voce che i due registi vorrebbero girare in digitale per la prima volta, scrivendo, chiaro e tondo: “Non credete a tutto ciò che sentite”.

Prima di queste due opere, potremo comunque ammirare il lavoro del rinomato cinematographer nel nuovo film diretto da Angelina Jolie, Unbroken, la cui uscita italiana è prevista il 29 Gennaio 2015. La sceneggiatura, scritta proprio dai Coen, parlerà di Louis Zamperini, uno sportivo preso in ostaggio dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. A interpretare il protagonista è Jack O' Connell, giovane attore britannico visto nella serie tv Skins.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box