Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 22 Novembre 2016

La nuova attesissima pellicola di Martin Scorsese, "Silence", verrà proiettata in anteprima al Vaticano, il prossimo 29 novembre. Scoprite con noi tutti i dettagli

Silence

Stando a quanto riportato dal noto portale americano Variety, il nuovo film di Martin Scorsese, intitolato Silence, verrà proiettato in anteprima al Vaticano, dinnanzi a un pubblico composto da centinaia di preti gesuiti, prima della sua uscita ufficiale nelle sale americane, prevista per il 23 dicembre prossimo. Silence arriverà in Italia, invece, il prossimo 12 gennaio.

La notizia della possibile proiezione era stata data, in passato, dal New York Times, basatosi su un'intervista avuta con Scorsese. Variety ha dunque confermato che la proiezione è fissata per il 29 novembre e che il regista sarà sicuramente presente. Probabile, ma non certa, la presenza di Papa Francesco.

Silence è basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Shūsaku Endo e racconta la storia di due missionari gesuiti che intraprendono un viaggio ricco di insidie nel Giappone del 17° secolo per ritrovare il proprio mentore e indagare su presunte persecuzioni religiose. Nel cast troviamo Liam Neeson, Adam Driver, Andrew Garfield, Ciarán Hinds ed Issei Ogata.

Il Vaticano è noto per aver sponsorizzato proiezioni di film legati alla tematica della fede, come accaduto nel 2003 quando Papa Giovanni Paolo promosse la proiezione del film di Mel Gibson, La Passione di Cristo. Nel 2006, invece, il film diretto da Catherine Hardwicke e prodotto dalla New Line, Nativity, venne proiettato nella sala di Paolo VI, contenente 7000 posti ma l'allora Papa, Benedetto XVI, non presenziò all'evento.

L'ultima produzione hollywoodiana ad aver ricevuto una proiezione al Vaticano fu il film di Angelina Jolie, Unbroken, uscito nel 2014. La nota attrice ebbe anche un breve incontro con Papa Francesco ma quest'ultimo non partecipò alla proiezione. L'anno scorso, invece, la biografia sull'attuale Papa, Chiamatemi Francesco, venne proiettata nella sala di Paolo VI dinanzi a un pubblico variegato, composto da senzatetto, preti e suore di ogni ordine cattolico. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista