Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 23 Novembre 2016

Nonostante i suoi recenti problemi di salute e la perdita di suo marito Glenn, Maggie ha fatto la sua prima comparsa nella serie con una energia che nessuno si sarebbe aspettato. Secondo Lauren Cohan è l'inizio della sua evoluzione

Maggie

Lo scorso episodio di The Walking Dead ha segnato il ritorno in scena di Maggie e Sasha, delle quali non si erano più avute notizie dall’inizio della stagione. Pur avendo perso suo marito Glenn ed aver avuto dei gravi problemi di salute, Maggie sembra essere tornata rapidamente in piedi, impegnata nel rendere Hilltop un luogo a lei più consono, nonostante le obiezioni di Gregory, il capo della comunità.

Lauren Cohan, l’attrice che la interpreta nella serie, ha raccontato qualche dettaglio in più riguardo l’evoluzione del personaggio, che parrebbe essere sul punto di sviluppare attitudini da leader nella comunità di Hilltop, come dimostrato anche dal simbolico pugno in faccia dato a Gregory: “In generale, il pugno è probabilmente un assaggio di quello che vedremo in futuro. Vedremo Maggie entrare più in questo ruolo. E poi su un livello emotivo, vedremo questa ragazza piena di responsabilità verso gli altri, che cerca di seguire l’esempio delle persone che ha perso. Glenn è morto, Herschel è morto, e lei sta cercando di fare quello che loro si sarebbero aspettati da lei, oltre che quello che ha potuto imparare da loro. Quindi questa è la situazione in cui si trova ora che deve guidare le persone che hanno bisogno di lei. Ognuno ha un lavoro da fare, e lei sta entrando in quel ruolo.”

L’episodio si è concluso con il personaggio di Jesus che ha lasciato intendere che potrebbe essere giunta l’ora di avere un nuovo leader a Hilltop, e a quanto pare Maggie potrebbe essere una dei migliori candidati. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi episodi di The Walking Dead, e soprattutto come reagirà quando si troverà nuovamente faccia a faccia con Negan.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista