In data odierna Netflix ha svelato la finestra di lancio di "3%", una nuova serie TV interamente girata e prodotta in Brasile
Il colosso americano dell'entertainment multimediale, Netflix, ha annunciato in data odierna il periodo di lancio della prima serie TV di produzione interamente brasiliana, chiamata 3%. Diretta da Cesar Charlone, regista nominato agli Oscar per la sua City of God, la serie debutterà in contemporanea mondiale il prossimo 25 novembre.
Descritto come un thriller futuristico, la serie divisa in otto episodi è ambientata in un Brasile neo distopico in cui la popolazione è divisa tra progresso e devastazione. Coloro che cercando di sopravivere, abitano in una zona chiamata Inland, dove mancano cibo, energia ed acqua. All'età di vent'anni, tutti hanno una chance di entrare a far parte di un mondo di abbondanza chiamato Process ma, come indicato dal titolo, solo il 3% dei candidati ci riesce.
3% è la prima serie Netflix completamente girata, prodotta ed interpretata da brasiliani. Creata da Pedro Aguilera, che ha lanciato sul web un pilot per attirare l'attenzione sul progetto, la serie è stata prodotta dalla Sao Paolo’s Boutique Filmes, un'importnate Compagnia brasiliana che ha collaborato, in passato, con colossi del settore come Discovery Kids, History Channel ed HBO Latin America.
Il Brasile ha giocato un ruolo iportante nel successo globale di Netflix. Basti pensare all'attore brasiliano Wagner Moura che interpreta Pablo Escobar in Narcos, e che molti dei suoi episodi sono stati diretti da registi brasiliani, in particolare Jose Padilha (Robocop, Elite Squad) e Fernando Coimbra (A wolf at the door).
[Leggi anche: Richard Pryor, Netflix sarebbe interessata al biopic dedicato al celebre comico]
Netflix ha poi rilasciato alcuni dettagli sui personaggi presenti: Aline, un ufficiale del Process, Michele, una giovane ragazza dale idee rivoluzionarie, ed il capo del Process, Ezequiel che sta effettuando una valutazione interna dei suoi metodi. A detta del regista, la serie affronterà la difficile tematica delle nuove generazioni all'interno della società ed i difficili contrasti con le autorità. Il Brasile, infatti, è ritenuta una delle società con il più alto tasso di disuguaglianza al mondo.
Nel cast troviamo Joao Miguel (“Xingu”), Bianca Comparator (“Avenida Brasil”) e Zeze Motta (“Chica da Silva”). La serie è stata ovviamente creata per essere usufruita da tutti gli abbonati al servizio Netflix, circa 83 milioni, ma un occhio di riguardo è stato dato al Brasile in quanto rappresentante il quinto mercato mondiale in termini di incassi.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box