Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Marzo 2016

Nonostante Zack Snyder sia attualmente occupato a promuovere l'attesissimo "Batman v Superman: Dawn of Justice", questo non significa che non abbia dei piani anche per un altro franchise su cui ha lavorato in passato, ovvero "300"

300

Nonostante Zack Snyder sia attualmente occupato a promuovere l'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, questo non significa che non abbia dei piani anche per un altro franchise su cui ha lavorato in passato, ovvero 300. Gli incassi dell'ultimo L'alba di un impero sono stati molto di meno rispetto il film originale, ma questo non ferma il regista / produttore dal volerne tirare fuori altri capitoli dal proprio cappello.

Ha dichiarato il nostro durante un'intervista con Collider: “Abbiamo parlato molto delle diverse incarnazioni che potrebbe avere 300. Ci siamo chiesti se ci fosse la possibilità di uscire fuori dall'Antica Grecia per usarlo come device per parlare di altri conflitti successi nel corso della storia. Abbiamo parlato di una versione sulla rivoluzione americana, poi abbiamo parlato di Alamo, e pure di una battaglia in Cina... sono tutte cose in tavola”.

Insomma, i piani sono quelli di espandere 300 senza più limiti di spazio e tempo storico, un po' come sta facendo J.J. Abrams con Cloverfield e 10 Cloverfield Lane, seppur verrà probabilmente mantenuta l'estetica stilosa fake-videoclip che ha reso il primo 300 un autentico cult che nel 2006 è riuscito a portarsi a casa oltre 456 milioni di dollari fra i botteghini internazionali, guadagnandosi fra l'altro svariati premi e l'approvazione di importanti pubblicazioni quali Entertainment Weekly e Rolling Stone. 

[Leggi anche: Ben Affleck ci spiega come il suo Batman si differenzierà dalle precedenti versioni]

Ricordiamo che a breve, Snyder inizierà anche a girare i due film della Justice League, prima di curare un adattamento del romanzo The Fountainhead di Ayn Rand. Come produttore, lo troveremo invece nei credits di altri hero movie quali Wonder Woman, Suicide Squad, The Flash e Aquaman, tutti facenti parte dell'universo cinematografico DC in piena fase d'espansione. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista