"Omen – Il presagio", horror cult girato da Richard Donner nel 1976, avrà presto un prequel targato 20th Century Fox
La regola dell'industria hollywoodiana (ma probabilmente, di qualsiasi business) è: sfruttare un franchise verso ogni direzione, fin quando è possibile e anche a distanza di decenni. Così, ecco il nuovo piano della 20th Century Fox: realizzare un prequel di Omen – Il presagio, horror cult girato da Richard Donner nel 1976. Da allora sono stati realizzati svariati seguiti e pure un remake; l'unica cosa che rimane fuori, allora, è proprio raccontare cosa sia successo prima, risalendo quindi alle origini del male.
Titolo del progetto è The First Omen, e a produrlo sarà niente di meno che David S. Goyer, un nome caro soprattutto ai fan dei cinecomic targati DC, essendo lui tra i produttori di Batman v Superman, Man of Steel e la trilogia nolaniana sul Cavaliere Oscuro. In trattative come regista, invece, figura uno dei giovani autori più interessanti del panorama, ovvero Antonio Campos, che qualche annetto fa ci ha mandato fuori il cervello (e le vene) con l'evocativo Simon Killer.
Insomma, i nomi essenziali paiono quelli giusti, e la speranza è che la Fox abbia ingaggiato queste personalità per lasciar loro piena libertà creativa, e non per sottometterli. Rimane giusto da vedere che plot possa effettivamente raccontare un prequel di questo tipo, dato che la storia del primo Omen ci sembrava partire abbastanza dal ground zero, ovvero senza precedenti avvenuti prima.
[Leggi anche: Kevin Smith e altri registi uniti per l'horror antologico "Holidays"]
Ancora nessuna data d'uscita possibile all'orizzonte, così come nessuna speculazione sul possibile cast. Noi, in ogni caso, teniamo gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box