Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Dicembre 2015

Non solo Edward Norton, Bryan Cranston, Jeff Goldblum e Bob Balaban: anche Bill Murray sarà tra i doppiatori del prossimo film d'animazione - attualmente senza titolo - di Wes Anderson

Bill Murray

Si arricchisce ulteriormente il cast del nuovo progetto – ancora senza titolo – di Wes Anderson. Come già sappiamo, il pluripremiato autore sta attualmente preparando un film d'animazione in stop motion che vedrà per protagonisti dei cani, e al momento sono già confermati, come doppiatori, Edward Norton, Bryan Cranston, Jeff Goldblum, Bob Balaban. Insomma, una squadra decisamente cool, ma se non dovesse bastarvi, allora sappiate che la new entry è niente di meno che il mitico Bill Murray, l'attore andersoniano per eccellenza.

A svelare la notizia è lo stesso interprete, che ha dichiarato così su The Playlist: “Vestirò i panni di un cane. Sta facendo un'altra commedia animata in stop motion tipo Fantastic Mr. Fox. È una storia giapponese e io interpreterò un cane. Sono molto eccitato”. E d'altronde, che film di Wes sarebbe senza il buon vecchio Bill? I due, infatti, hanno già precedentemente collaborato in Grand Budapest, Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore, Mr. Fox, Il treno per Darjeeling, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, I Tenenbaum e Rushmore. Ecco, facevamo anche a meno di elencarli, dato che sono praticamente TUTTI i titoli della filmografia di Anderson, meno il primissimo Un colpo da dilettanti del 1996!

[Leggi anche: Il porno se fosse girato da Wes Anderson: "The Grand Sausage Pizza"]

In attesa di ulteriori dettagli su questo misterioso film d'animazione, ricordiamo che Bill Murray è attualmente su Netflix con A Very Murray Christmas, show natalizio che lo vede a fianco di celebrità come George Clooney e Miley Cyrus. Per quanto riguarda il cinema, invece, è appena passato nelle nostre sale con Rock the Kasbah di Barry Levinson, commedia corale con Bruce Willis, Zooey Deschanel e Kate Hudson, mentre prossimanente ci regalerà un cameo nel reboot al femminile di Ghostbusters, oltre che la sua voce (nei panni dell'orso Baloo) in Il libro della giungla.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box