La Disney ha pubblicato una clip del film in live action che uscirà il 14 aprile prossimo, nel cast oltre a Bill Murray ci sono anche Ben Kingsley, Scarlett Johansson ed Idris Elba
La maggior parte di noi ha potuto vedere com’era fatto un animale selvatico per la prima volta grazie a Walt Disney. Migliaia di bambini sono nati con il mito di Mowgli, il piccolo cucciolo d’uomo che viene abbandonato nella foresta e impara a vivere – appunto – nella giungla. E tutti coloro che hanno visto almeno una volta nella vita Il libro della giungla nella versione animata del 1967, ricorderanno con estremo affetto Baloo, l’orso buono, sornione e ghiotto di miele che aiuta il piccolo protagonista a sopravvivere ai mille ostacoli che incontreranno durante il loro cammino.
C’è la possibilità che Baloo cominci a starvi ancora più simpatico, perché al cinema sta per uscire la nuova versione de Il libro della giungla e questa volta a dargli voce nella versione anglosassone sarà Bill Murray.
La pellicola è in uscita il prossimo 14 aprile e proprio in questi giorni la Disney sta pubblicando nuove clip del film che mescola live action ed effetti speciali. L’unico attore che vedremo in carne ed ossa sullo schermo sarà il giovane Neel Sethi alle prese con il suo primo lungometraggio, mentre la stessa cosa non si può affatto dire per la squadra di doppiatori. Il cast americano infatti è composto da alcuni degli attori più celebri di Hollywood e l’immenso Bill Murray è solo uno dei tanti. Ripensate alla fisicità del personaggio di Idris Elba in Beast of no nation, ripensate al terrore che creava nei bambini soldato e immaginate che la sua voce ora sia quella di Shere Khan, la tigre che porta addosso le cicatrici degli uomini. Oppure riascoltata la voce di Scarlett Jonahnsson in Her mentre flirta con Joaquin Phoenix, e ripensatela nei panni di Kaa, il pitone con il potere dell’ipnosi. La voce del saggio Bagheera invece sarà quella di Ben Kingsley, mentre Re Luigi avrà i toni di Christopher Walken.
[Leggi anche: Shere Khan protagonista della nuova clip de "Il libro della giungla"]
La trama rimane quella raccontata da Rudyard Kipling nel romanzo del 1894, ma la bella notizia è che in questo nuovo Libro della giungla faranno il loro ingresso anche nuovi personaggi come il lupo Akela la cui voce sarà quella di Giancarlo Esposito, il Gus Fring di Breaking Bad.
Naturalmente per chi vedrà il film nella versione italiana ecco la lista dei doppiatori: Violante Placido (Raksha), Toni Servillo (Bagheera), Neri Marcorè (Baloo), Giancarlo Magalli (King Louie), Giovanna Mezzogiorno (Kaa).
Non per snobismo, ma dalle clip viste nell'originale inglese, ci sembra difficile che il gruppo di doppiatori italiani possa fare meglio. In ogni caso la prova del nove sarà quando il film arriverà nelle sale.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box