Video Dominion
Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Marzo 2016

Un certo hype all'orizzonte per la nuova trasposizione live action de "Il libro della giungla" diretta da Jon Favreau. Date un'occhiata alla sua nuova clip fresca di pubblicazione con protagonista il villain Shere Khan!

Il libro della giungla

Un certo hype all'orizzonte per la nuova trasposizione live action de Il libro della giungla diretta da Jon Favreau, regista particolarmente amato dai fanatici di cinecomic, essendo lui l'uomo dietro i primi due Iron Man. Vederlo al lavoro su un adattamento favolistico, quindi, non può che destare un pochino di curiosità, soprattutto considerando la ricchissima squadra di doppiatori a bordo: Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Christopher Walken (Re Luigi), Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera) e Lupita Nyong'o (Raksha), tutti uniti assieme al piccolo Mowgli interpretato da Neel Sethi.

Purtroppo le voci originali si perderanno nella versione doppiata che uscirà nelle sale italiane, ma per il resto, rimarrà in scena il lavoro compiuto da un'invidiabile crew tecnica, a iniziare dal direttore della fotografia Bill Pope, già mago delle luci di Matrix, Darkman e L'armata delle tenebre. Le scenografie portano invece la firma di Christopher Glass, precedentemente storyboard artist di rinomate opere quali L'ultimo samurai e Il codice Da Vinci.

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Il libro della giungla arriverà nelle sale italiane il 14 aprile, un giorno d'anticipo sugli Stati Uniti. Per alimentare ulteriormente l'attesa, la  Disney ne ha appena rilasciato una nuova clip, che vede Mowgli incontrare il villain per eccellenza del racconto, ovvero Shere Khan, agguerita tigre del bengala che darà del filo da torcere al protagonista e a tutti gli abitanti di Seeonee. Dategli un'occhiata qui:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box