Nikkatsu ha annunciato l'imminente arrivo di "The Sono Sion", un documentario sul mitico regista di geniali pellicole quali "Suicide Club", "Love Exposure", "Himizu" e "Noriko's Dinner Table"
Gioia assoluta per i fan del cinema orientale, e in particolare del geniale cineasta giapponese Sion Sono, che in questi anni ha visto il proprio fanbase crescere a dismisura di film in film, di capolavoro in capolavoro, diventando a tutti gli effetti un autore cult al pari di Takashi Miike o Takeshi Kitano. Lo dimostrano i numerosi festival in cui viene invitato, così come l'hype che si crea attorno ad ogni sua pellicola in uscita.
Diversi i suoi lavori che i cinefili si custodiscono nel cuore come tesori preziosissimi, e pensiamo a titoli quali Suicide Club, Noriko's Dinner Table, Himizu, Cold Fish, Guilty of Romance e, chiaramente, l'epopea Love Exposure, che ha unito in un unico pacchetto di 4 ore tutto ciò che vogliamo dal cinema: amore, morte, dolore, sangue, sofferenza, sesso, delirio, azione, commozione.
Ora, ecco l'ottima notizia: la storica major nipponica Nikkatsu ha annunciato l'imminente arrivo di The Sono Sion, un documentario sul mitico regista, che promette di esplorarne dilemmi e ansie. A dirigere l'operazione è Arata Oshima, niente di meno che il figlio del leggendario Nagisa, che per l'occasione ha filmato il Sion durante l'anteprima mondiale del suo ultimo film, The Whispering Star.
Ha dichiarato Sono: “È un onore così grande avere questo documentario, ma ad essere onesti, mi sento un po' imbarazzato. Voglio vedere la reazione del pubblico dopo che avranno visto la mia vita privata”.
[Leggi anche: Mutandine per aria e ragazzini arrapati nel trailer di "All Esper Dayo" di Sion Sono]
Il docu verrà ufficialmente proiettato all'Hong Kong International Film Festival che si svolgerà dal 21 marzo al 4 aprile. Durante l'evento, verranno mostrate anche altre opere del regista: Shinjuku Swan, The Whispering Star, I Am Sion Sono!! / Tokyo Cabbageman K.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box