Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Giugno 2015

Secondo quanto riportato da Cinema Blend, la 20th Century Fox avrebbe in cantiere un crossover tra i mutanti di "X-Men" e gli eroi de "I Fantastici 4". Se tutto dovesse andare bene, sarebbe certamente un buon 2018 per i fan della Marvel

X-Men e Fantastici 4

Un crossover tra i mutanti di X-men e gli eroi de I fantastici 4? Secondo il sito Cinema Blend sarebbe già in cantiere, pronto a fare la gioia dei tanti fan di entrambe le fazioni. Da una parte avremo Wolverine, Ciclope, il Professor X, e gli altri della sua scuola; dall'altra, la Torcia Umana, La Cosa, Donna invisibile e Mister Fantastic, tutti insieme per una nuova eccitante e grande avventura. La notizia non arriva casuale, in quanto la Fox si sta ora apprestando a lanciare Fantastic 4 – I fantastici 4 di Josh Trank, nuovo reboot del celebre comic già portato precedentemente sul grande schermo da Tim Story, a cui seguirà poi X-Men: Apocalypse, ultima installazione della saga iniziata da Bryan Singer ormai 15 anni fa. Inevitabile, dunque, come è ormai d'usanza con i prodotti Marvel, che i due mondi s'incrocino.

A quanto pare, la major sta solamente attendendo i prossimi risultati al botteghino prima di dare ufficialmente il semaforo verde. Se per quanto riguarda X-Men non dovrebbero esserci problemi, e basti vedere i suoi recenti incassi ai box-office internazionali (il precedente capitolo, Giorni di un futuro passato, guadagnò oltre 740 milioni di dollari nel mondo, di fronte ad un budget speso di circa 200 milioni), l'ostacolo potrebbe invece riguardare l'accoglienza all'imminente Fantastic 4. È, infatti, praticamente impossibile prevedere con certezza la reazione del pubblico e nonostante ci sia di mezzo un cineasta in gamba come Josh Trank (già autore dell'interessantissimo Chronicle), nulla è detto fino alla sua uscita nelle sale.

[Leggi anche: Non ve ne frega nulla del reboot di "I fantastici 4"? Allora fate molto male]

Se tutto dovesse andare bene, il crossover tra X-Men e i Fantastici 4 potrebbe arrivare già nel 2018, anno in cui usciranno pure, tra gli altri, Avengers: Infinity War Parte 1, Black Panther, e Captain Marvel. Attualmente la Fox ha in programma anche di far uscire un sequel di Fantastic 4 per il 2017, ma in questo caso bisognerà attendere gl'incassi del primo reboot, che qui in Italia giungerà a settembre. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti!

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box