Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Maggio 2016

Agatha Christie e Arthur Conan Doyle insieme nello stesso avventuroso film? Succederà grazie a Columbia Pictures, che sta attualmente cercando i possibili attori da ingaggiare come protagonisti

Agatha Christie

Che Agatha Christie sia una delle romanziere che hanno influenzato maggiormente il cinema è una cosa arcinota, e basti pensare che persino l'ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, richiama fortemente uno dei capolavori della scrittrice, 10 piccoli indiani

Ora ecco arrivare un biopic immaginario supervisionato da Columbia Pictures, che porterà in scena anche un'altra leggenda del genere giallo, niente di meno che il creatore di Sherlock Holmes in persona, Arthur Conan Doyle. Titolo del film sarà semplicemente Agatha Christie, e vedrà la nostra giovane avventuriera unire le proprie forze con Conan Doyle per rintracciare un magnate misteriosamente scomparso. In mezzo, chiaramente, diversi pericoli in agguato e intrighi tutti da svelare!

Ancora nessun regista a bordo, ma la sceneggiatura porterà la firma di Tom Sheperd. A produrre, invece, saranno Joe Roth e Jeff Kirschenbaum. Secondo The Tracking Board, per la parte di protagonista la major starebbe cercando una giovane e bella attrice in stile Margot Robbie: avete qualche idea in merito? 

[Leggi anche: Kenneth Branagh regista e attore del nuovo "Assassinio sull'Orient Express"]

Ricordiamo che al momento, Sheperd sta lavorando anche su un altro biopic, quello del leggendario gangster Al Capone! L'opera si chiamerà Cicero, e secondo le indiscrezioni, Tom Hardy sarebbe attualmente in trattative per entrare a bordo come protagonista. Prima ancora, lo sceneggiatore ha poi curato lo script di Stella!, progetto attualmente ancora senza major che ricostruisce la storia di come Marlon Brando riuscì a prendersi la parte di interprete principale in Un tram che si chiama desiderio di Elia Kazan.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista