Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 8 Novembre 2015

Il primo scatto dal set del nuovo film della Marvel mostra Cumberbatch nei panni dell'eroe dei fumetti

Doctor Strange

Vi avvisiamo con debito anticipo: tra un anno a quest'ora quando sarete alle prese con i programmi per la serata e qualcuno vi affiderà l'arduo compito di scegliere “quale film andare a vedere” potrete proporre Doctor Strange, uno dei nuovi film della Marvel.

Sebbene non esista ancora una comunicazione ufficiale da parte della produzione, è certo che la troupe ha iniziato le riprese del nuovo film sul supereoe interpretato da Benedict Cumberbatch.

Dall'account Twitter di tale Prayush Khadka, infatti, arriva la prima immagine rubata dal set che in questi giorni ha base in Nepal. L'attore di The Imitation Game indossa uno zainetto, ha i capelli folti e il pizzetto ben definito, simbolo del suo nuovo personaggio.

Nato dalle menti di Stan Lee e Steve Ditko, Doctor Strange, è un fumetto che nasce nel 1963 pubblicato dal colosso Marvel Comics. La storia è quella di un affermato neurochirurgo il quale, in seguito ad un incidente automobilistico, scopre di avere dei super poteri; al contrario dei suoi colleghi, ad esempio Hulk, i poteri di Doctor Strange non vanno ad accrescere la sua forza fisica, bensì la sua mente.

Il film, la cui uscita nelle sale è prevista appunto per il 4 novembre 2016, è stato scritto da Jon Spaihts, sceneggiatore di Prometheus, e sarà diretto da Scott Derrickson (Ultimatum alla Terra).

Vi state chiedendo perché il Nepal? Il protagonista si trova lì proprio perché è alla ricerca di un anziano eremita, conosciuto come l'Antico, che lo aiuti a guarire. Il misterioso personaggio sarà interpretato da Tilda Swinton e aiuterà Doctor Strange a capire le immense potenzialità della sua psiche potenziata. La coprotagonista femminile sarà Rachel McAdams, la giovane fidanzata di buona famiglia Midnight In Paris che forse pochi ricordano in My name is Tanino del nostro connazionale Paolo Virzì.

[Leggi anche: Benedict Cumberbatch è Doctor Strange]

Come in ogni film Marvel-Disney che si rispetti non può mancare il super cattivo che in questo caso avrà il volto di Chiwetel Ejiofor, protagonista di 12 anni schiavo; altri antagonisti sono in via di definizione.

doctor strange set

Categorie generali: 

Facebook Comments Box