Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Ottobre 2015

Ottime nuove dal grande Bong Joon-ho, che si appresta a girare "Okja", un nuovo monster movie a distanza di anni dall'immenso "The Host". Nel cast, oltre a Tilda Swinton, potrebbero esserci anche Jake Gyllenhaal, Paul Dano e Bill Nighy

Bong Joon-ho

Bomba in vista per il grande Bong Joon-ho, tra i talenti più sfavillanti dell'attuale cinema coreano – anzi, del mondo – autore di almeno due thriller ipnotici e indelebili (Mother, Memories of Murder), di uno stilosissimo ed euforico sci-fi tutto ambientato in un treno (Snowpiercer), e del miglior monster movie degli ultimi vent'anni, e stiamo ovviamente parlando di The Host, che nel 2006 sbancò i botteghini coreani facendo urlare al miracolo e inaugurando una vera e propria renaissance.

Per la nostra gioia, ora l'autore si appresta a tornare nuovamente nel genere, girando un'altra pellicola che vedrà in campo un temibile mostro. Di più: per l'occasione, l'azione avverrà direttamente in una delle metropoli più eccitanti del mondo, New York! Il progetto, intitolato Okja, vanterà un cast internazionale che, oltre ad interpreti asiatici, godrà della presenza della carismatica e bravissima Tilda Swinton, che con Bong aveva già lavorato in Snowpiercer. Al momento, la produzione è anche in trattative con altri divi come Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Bill Nighy e Kelly MacDonald: ancora nessuna conferma all'orizzonte, ma in caso di esiti positivi, Bong si garantirebbe decisamente l'hype e l'attenzione internazionale, inserendo Okja tra le pellicole più attese dei prossimi anni. 

[Leggi anche: Park Chan-wook: Al via le riprese del lesbo thriller "Fingersmith"]

Le riprese sono fissate per il 2016, e oltre alla Grande Mela, toccheranno diverse altre località americane. Secondo le prime voci, la storia potrebbe però iniziare dalla Corea, dove vedremo una giovane ragazza in procinto di partire oltreoceano per una vacanza. Di certo, se il film si rivelasse bello anche solo la metà di The Host, avremo già fra le mani un ottimo lavoro. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box