Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Agosto 2015

È ufficiale: Channing Tatum ha firmato il contratto per entrare nell'universo di "X-Men", dove vestirà i panni del mutante Gambit. Lo spin-off totalmente dedicato al personaggio uscirà nell'ottobre del 2016

Gambit

Gioiscano (o meno) i fan dei cinecomic: Channing Tatum ha ufficialmente firmato il contratto per vestire i panni di Gambit, mitico mutante del New Orleans capace di caricare di energia qualsiasi oggetto (solitamente, trattasi di carte da gioco) per poi usarlo come arma. Dopo un lungo periodo di trattative (e più voci di corridoio riguardo un rifiuto totale da parte del divo per problemi di varia natura), la 20th Century Fox ha dunque trovato l'interprete più idoneo per vestire i panni del noto personaggio, le cui vicende verranno raccontate in una pellicola interamente dedicata a lui.

Gambit era già apparso col volto di Taylor Kitsch in X-Men: Le origini – Wolverine, ma evidentemente la Fox preferisce ora puntare su un nome più celebre e lanciato per le prossime installazioni. Dichiarava Tatum nel 2013: “Vorrei interpretare Gambit. Gambit è il mio preferito, perchè sono di New Orleans, o comunque di quella zona. Mio papà è di New Orleans e mi piacerebbe essere coinvolto. Posso fare l'accento, e nulla contro Taylor Kitsch, perché ho veramente amato il suo Gambit, ma io ho sempre abitato nell'area di Cajun. Gambit è sempre stato il tizio che amava le donne, le sigarette e il bere. Era punk rock”. 

Lo spin-off sul mutante uscirà nelle sale americane il 7 ottobre 2016, con le riprese previste a partire da quest'autunno. A dirigere l'operazione sarà Rupert Wyatt, già precedentemente responsabile dell'ottimo L'alba del pianeta delle scimmie, mentre la sceneggiatura è a cura di Joshua Zetumer, qui al suo secondo script dopo RoboCop di José Padilha. Per scoprire gli altri membri del cast, invece, dovremmo attendere le prossime settimane: di certo non mancherà la presenza di una leading lady che farà girare la testa al nostro eroe, e chissà chi potrebbe essere?

[Leggi anche: In arrivo un crossover tra gli X-Men e I Fantastici 4?]

Dopo questa pellicola, state certi che Tatum si ritroverà poi in un nuovo capitolo di X-Men, dove potrà finalmente affiancare gli altri mitici personaggi della saga, dalla Raven di Jennifer Lawrence al Quicksilver di Evan Peters, passando per il Magneto di Michael Fassbender e il Professor X di Charles Xavier, la Bestia di Nicholas Hoult e il Ciclope di Tye Sheridan. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box