Nuova campagna di crowdfunding su Kickstarter, stavolta da un nome d'eccezione come Chuck Palahniuk, che sta cercando fondi per trasformare il suo romanzo "Ninna nanna" in un film
Nuova campagna di crowdfunding su Kickstarter, stavolta da un nome d'eccezione come Chuck Palahniuk, uno dei romanzieri più celebrati del panorama, autore di opere cult quali Fight Club, Invisible Monsters, Soffocare e Gang Bang. Il nostro, infatti, sta cercando fondi per produrre una trasposizione cinematografica del suo libro Ninna nanna, pubblicato nel 2002. Al centro della narrazione, un reporter di mezza età la cui famiglia è misteriosamente morta anni fa, a cui si uniscono poi svariati altri personaggi tutti in pieno stile Palahniuk, aka tra il lisergico e l'impazzito.
A dirigere l'operazione sarà Andy Mingo, già responsabile del cortometraggio Romance (sempre basato da un'opera di Palahniuk) e di The Iconographer. Lo stesso Mingo scriverà la sceneggiatura, ovviamente con la collaborazione di Chuck, che, tra le altre cose, figura anche come produttore assieme a Josh Leake.
La squadra sta puntando di arrivare a 250.000 dollari nell'arco di 30 giorni: considerando la vastità dei fan dell'autore, non dubitiamo sulla buona riuscita della campagna. Sottolinea la pagina Kickstarter: “Chuck ha iniziato a scrivere Ninna nanna durante il processo all'assassino di suo padre nel 1999. Il prosecutore era andato da lui chiedendogli se voleva chiedere la pena di morte, e questo gli ha dato l'idea per la canzone cullante, o il potere della parola per lanciare l'incantesimo: la storia di Ninna nanna era stata creata”.
[Leggi anche: "Endless Poetry": Alejandro Jodorowsky si rivolge al crowdfunding per il suo nuovo film]
Il film segnerà l'esordio di Palahniuk come sceneggiatore. Se anche voi desiderate vedere come se la possa cavare, allora non vi rimane che dare un'occhiata alle varie opzioni della campagna, e scegliere la cifra da donare all'operazione: https://www.kickstarter.com/projects/footsteps/chuck-palahniuks-lullaby?token=0c742f5c
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box