Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Aprile 2015

A fare speculazioni è il portale Bloody Disgusting, secondo cui la nuova pellicola che Adam Wingard sta girando, dal titolo provvisorio "The Woods", sarebbe in verità un nuovo capitolo di "Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair"

Blair Witch Project

Attenzione fan del cinema horror che ci leggono: secondo il portale Bloody Disgusting, sarebbero attualmente in corso le riprese di un nuovo capitolo di Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, pellicola cult firmata da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez nel 1999, celebre per la sua campagna virale che ha trasformato il budget di 60.000 dollari in un successo mondiale da 250 milioni. Inevitabile l'immediato sequel l'anno dopo, Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2, che eppure non era certamente all'altezza dell'originale, finendo presto nel dimenticatoio delle pellicole di cui è meglio scordarsi l'esistenza. Ma evidentemente, la mitica strega dei boschi non intende ancora arrendersi, pronta a riprovarci un'altra volta a più di 15 anni dal suo debutto. Sempre secondo il portale americano, a guidare il progetto potrebbe essere Adam Wingard, uno dei maggiori talenti dell'horror contemporaneo, già autore dei godibili You're Next e The Guest

Al momento, il cineasta sarebbe infatti alle prese con un film intitolato The Woods, la cui trama avrebbe molto in comune con Blair Witch. Che l'opera possa dunque essere proprio, segretamente, il nuovo capitolo della saga? Le probabilità non sono da escludere, anche se per ora il sito What Culture preferisce prendere la notizia con le pinze, supponendo che di film ne esistano in verità due: Uno della saga di Blair Witch, e un altro di Adam Wingard che però richiama molto Blair Witch. Se siano la medesima pellicola è ancora tutto da verificare, ma di certo l'idea non ci dispiacerebbe, in quanto Wingard potrebbe essere proprio l'uomo giusto per iniettare una dose di scintillante novità a questa misteriosa strega.

[Leggi anche: 15 anni di "The Blair Witch Project": storia di un geniale marketing]

Ricordiamo che al momento Wingard è anche coinvolto nella serie tv Outcast, tratta dai fumetti di Robert Kirkman (The Walking Dead) e che verrà mandata in onda sull'emittente statunitense Cinemax. Poi, il cineasta potrebbe spostarsi sul set di I Saw The Devil, remake di un cult coreano girato da Kim Jee-Woon nel 2010. Dal canto loro, le strade di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez si sono invece divise: il primo è attualmente alle prese con la post-produzione del thriller Under the Bed; mentre il secondo è reduce da svariate avventure seriali.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box