Nuovo progetto per Darren Aronofsky, che dirigerà un biopic sullo stuntman americano Robert Craig Knievel, particolarmente noto durante gli anni '60 e '70. A interpretarlo, il lanciatissimo Channing Tatum
Si inchinino i cinefili, che sta per tornare uno dei registi più talentuosi del panorama: Darren Aronofsky, l'uomo dietro Requiem for a Dream, Il cigno nero e The Wrestler. Secondo quanto riportato da Tracking Board, infatti, l'autore ha ufficialmente firmato per dirigere Evel Knievel, biopic su Robert Craig Knievel, intrattenitore e stunt-man americano particolarmente noto durante gli anni '60 e '70. A interpretarlo, il lanciatissimo Channing Tatum, reduce da successi come Foxcatcher – Una storia americana e 22 Jump Street.
Ovviamente, la cosa ci provoca un immenso hype, e chissà che la pellicola non possa rivelarsi particolarmente vicina a The Wrestler, con cui condivide un protagonista che per mestiere si spacca le ossa davanti alle platee. Inizialmente, a dirigere il biopic doveva essere il Peter Berg di Lone Survivor e Battleship, ma è chiaro che gli preferiamo molto di più Aronofsky, tra gli autori cult della nostra redazione.
Anche la sceneggiatura sta subendo una fase di riscrittura: l'originale fu curata da Reid Carolin (Magic Mike), ma a rimetterci sopra mano, adesso, è Scott Silver, la cui carriera vanta titoli come The Fighter di David O. Russell ed 8 Mile di Curtis Hanson. Insomma, ci sembra che le cose stiano andando di bene in meglio, anche perché pure la squadra di produttori scintilla di talento: tra gli altri, abbiamo a bordo Dana Brunetti (The Social Network, Captain Phillips – Attacco in mare aperto) e Michael De Luca (Magnolia, American History X).
[Leggi anche: Da "Il cigno nero" di Aronofsky ad "Avatar" di Cameron: alcuni film cult sotto denuncia]
Al momento non abbiamo ancora notizie sulla data d'inizio riprese, ma essendosi ormai completato il team, supponiamo che sia solamente questione di pochi mesi. In attesa, ricordiamo che Channing Tatum sarà presto nelle nostre sale con Magic Mike XXL, dove torna a vestire i panni di uno spogliarellista. Successivamente, lo vedremo poi nel nuovo Tarantino, The Hateful Eight.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box