Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 10 Marzo 2015

I supereroi della Marvel tornano nell'atteso sequel "Avengers: Age of Ultron", dove una nuova minaccia dai poteri impensabili metterà a repentaglio la vita sul pianeta: si tratta di Ultron, androide tra i nemici storici più acerrimi dei Vendicatori

Avengers: age of Ultron

Avengers: Age of Ultron arriva con un potente e definitivo trailer per coronare l'attesa spasmodica dei fan dei Vendicatori e della Marvel in generale, che conoscono dal fumetto l'acerrimo nemico che qui viene portato sullo schermo, il temibile Ultron. Joss Whedon ha diretto praticamente tutto il cast già conosciuto nel primo emozionante episodio del 2012, davvero un'operazione action notevolissima, con la guerriglia ambientata a New York a segnare una delle sequenze più belle in questo tipo di cinema.

Tornano quindi Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Cobie Smulders. Gli antagonisti irrompono con le fattezze, o la voce, di James Spader (Ultron), Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson. Tra le tante location ci sono Regno Unito, Bangladesh e anche la Valle d'Aosta.

[Leggi anche: Il trailer di "Avengers: Age of Ultron" fa più di 50 milioni di views in 7 giorni]

Avvia la prova gratuita su MUBI

Tony Stark ha trovato il modo per non indossare più l'armatura di Iron Man e di venire in aiuto dei suoi compagni; ci riesce grazie all'intelligenza artificiale Ultron che, però, non avendo emozioni e sentimenti, sfugge al controllo del suo creatore e diventa una minaccia devastante, anche alla luce del suo incombente controllo sulla legione di droni - la Iron Legion - che Stark ha progettato per sostituire Iron Man. La battaglia è ormai alle porte... Riusciranno gli Avengers a impedire a Ultron di portare a termine il suo piano, cioè l'eliminazione dell'uomo?

Ultron è stato creato da Roy Thomas (testi) e John Buscema (disegni) nel 1968, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Avengers (prima serie) n. 54 (luglio 1968). È un potente androide offensivo, uno dei principali nemici di Ant-Man e dei Vendicatori. Costruito dal dottor Henry Pym, affronta diverse evoluzioni nella storia, in cui si presentano diversi suoi modelli, dal modello 1 a quello ∞. È il costruttore di diversi androidi nell'universo Marvel (fonte Wikipedia).

Ant-Man è per altro in arrivo a sua volta sul grande schermo e il primo trailer è uscito di recente. Henry Pym è interpretato da Michael Douglas e il supereroe da Paul Rudd.

Final trailer di "Avengers: Age of Ultron"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box