Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 16 Ottobre 2015

Online il trailer di "Race", biopic sull'atleta afroamericano Jesse Owens, che alle Olimpiadi berlinesi del 1936 vinse ben 4 medaglie d'oro, sfidando l'idea di razza ariana propagata da Hitler

Race

Fuori il primo trailer di Race, biopic dedicato a Jesse Owens, atleta afroamericano noto per la sua partecipazione alle Olimpiadi berlinesi del 1936, dove ottenne ben 4 medaglie d'oro, sfidando a faccia aperta la società hitleriana e il concetto di supremazia ariana. In questo senso, il titolo assume dunque una doppia valenza, Race non solo come corsa (sportiva), ma anche ovviamente come razza.

Inizialmente, a interpretare il protagonista doveva essere John Boyega, il quale ha scelto però di passare sul set dell'attesissimo Star Wars: Il risveglio della forza (e potete biasimarlo?), lasciando quindi il campo a Stephan James, giovanissimo attore canadese già visto in pellicole come Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay e Il tempo di vincere di Thomas Carter. Assieme a lui, una sfavillante galleria di comprimari, a iniziare dall'intramontabile Jeremy Irons, affiancato, tra gli altri, da Jason Sudeikis, Shanice Banton, William Hurt e dalla star di Game of Thrones Carice van Houten.

Dietro la cinepresa, invece, un mestierante onesto come Stephen Hopkins, regista di quelli solitamente abbastanza impalpabili, ma che riescono sempre comunque a portare a termine il proprio compito. Tra le sue precedenti opere, possiamo ricordare Lost in Space, Nightmare 5 – Il mito, Predator 2 e Spiriti nelle tenebre. In pratica, tutti lavori abbastanza confinati in generi precisi: chissà come se la caverà nel raccontare un'importante storia vera?

[Leggi anche: Will Smith in un dramma sui rischi del football]

Per scoprirlo con certezza, bisognerà attendere ancora un po': Race uscirà nelle sale statunitensi il 19 febbraio 2016, per poi passare a quelle tedesche in maggio, ma ad oggi non ci sono ancora giunte conferme riguardo un suo possibile distributore in Italia. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box